Foggia, Stroppa: ”Mi dispiace per questa sera, non possiamo permetterci di giocare senza cuore.”


Al termine di Foggia-Parma interviene in conferenza stampa il tecnico rossonero Giovanni Stroppa.
Una prestazione deludente dei suoi uomini, sicuramente da dimenticare.
“Abbiamo preso goal e l’abbiamo pagato caro. La prestazione di stasera è andata malissimo. L’aspetto che mi ha dato più fastidio è stata la non reazione. Sembravamo una squadra vuota e scarica. Abbiamo portato la delusione di Cesena. Negli episodi non abbiamo reagito nel modo giusto, abbiamo commesso tanti errori. Io non parlo mai ma dopo la partita sono andato a dire ai ragazzi di tirare su la testa.
È una prestazione incolore che dà fastidio, anche a livello caratteriale può segnare qualcosa. Però come succede nel bello del calcio, domenica noi giochiamo e dobbiamo assolutamente agire.
Tutto ciò mi lascia un amaro dentro incredibile. Conosco i ragazzi, non ho mai vissuto una cosa del genere in campo. Sono sicuro che reagiranno nel modo giusto.”

Ottima prestazione del Parma che ha guadagnato 3 punti fondamentali.
“Sapevamo tutti che il Parma ha qualità però con tutto il rispetto, si poteva giocare palla su palla. Il Parma è forte sui calci piazzati, gli esterni stasera erano freschi, i cambi sono stati importanti.
Qui c’è soltanto da reagire al più presto e continuare a pensare a quello che stavamo facendo.”

Questa gara lascia qualche preoccupazione ma Giovanni Stroppa è sicuro della forza della sua squadra.
“Ieri ho fatto una rifinitura, forse tra le più belle da quando sono qui.
I ragazzi mi sono sembrati arrabbiati, non delusi. Abbiamo lavorato sugli errori, li abbiamo analizzati. Fai questa rifinitura, con massima attenzione, cattiveria e determinazione e poi oggi purtroppo arriva una prestazione del genere. Sì, sono preoccupato ma la mia preoccupazione durerà una notte perché da domani non saremo ancora sul pezzo. C’è da rimboccarci le maniche e dobbiamo mettere il cuore e il sacrificio. Io non punto il dito sulla squadra.
Non è solo Beretta o Mazzeo. È anche Stroppa. Stasera abbiamo sbagliato tutti.
Sono sicuro che ne verremo fuori alla grande e sono sicuro che questa squadra è all’altezza di fare un campionato non di sacrificio, ma uno più importante.
Abbiamo visto tutti che il campionato può essere diverso, però bisogna lavorare su quello che può essere diverso.
Contro il Perugia, il Cesena la squadra ha messo fuori quel carattere che ci farà salvare. Mi dispiace per questa sera, ma non possiamo permetterci di giocare senza cuore.”

,