Ischia, Berlusconi: ”Escludere un governo con il PD”


Ischia. E’ da escludere un governo con il Partito Democratico per storia ed ideologia. A dirlo è il Leader di Forza Italia Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti. “Anche se dalle urne – dice – non uscisse la maggioranza escludo un governo con il PD per storia e per ideologia”.
L’ex Premier è arrivato con leggero ritardo sull’ isola. Nessun guasto alla barca, ha precisato all’ ANSA Gennaro Amato, presidente dell’Associazione Nautica Regionale campana che alle 11 di stamattina ha accolto a bordo del suo yacht di 22 metri Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, per accompagnarli a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, dopo un breve tour tra l’isolotto Li Galli, di fronte a Positano, e i faraglioni di Capri. “Ho subito accolto la richiesta del presidente – ha detto ancora Amato subito dopo lo sbarco a Lacco Ameno – ed ho ridotto la velocita’ di navigazione da 30 a 19 nodi. Per questo siamo arrivati a destinazione con un ritardo di circa venti minuti”.
La visita alla zona terremotata. “Sulle vicende di ricostruzioni nei terremoti del centro Italia e Ischia ci sono solo affabulatori, sto vedendo cosa succede nelle Marche, tante promesse e non e’ arrivato nulla – dice – ma la soluzione e’ facile. Si invitano qua tutte le imprese che vogliono dare un contributo agli altri, si fanno fare tre offerte per ogni casa da sistemare e si prende quella che costa meno con l’impegno a consegnare tutto in non piu” di 120 giorni. Volendo si rimette tutto come era prima e meglio di prima”.

,