Italia-Macedonia: Verdi affiancherà Immobile e Insigne, Gagliardini davanti la difesa


Manca un solo punto all’Italia per qualificarsi matematicamente al playoff di novembre. Il primo posto è ancora agguntabile, ma la percentuale che la Spagna possa perdere punti nelle utlime due partite è vicina allo zero, dunque la banda di mister Ventura dopo la partita di domani dovrà iniziare a preparare la doppia sfida che si giocherà tra un mese contro una delle altre seconde dei gironi europei.
La partita contro la Macedonia di domani sera, non dovrà essere sottovalutato per nessuna ragione. Innanzitutto c’è da considerare la partita dell’andata, vinta all’ultimo minuto grazie ad un gol del solito Immobile, ma soprattutto bisogna considerare le tante assenze a centrocampo. Da Verratti a De Rossi e Pellegrini, senza dimenticare la pesante assenza di Belotti in avanti.

Una nazionale sperimentale, con tanti volti nuovi come Cristante, Barella, Inglese e Verdi, ma questo non può e non deve essere un alibi. Contro ci sarà una buona nazionale ma assolutamente inferiore agli azzurri, e vincere domani sera allo Stadio Grande Torino è obbligatorio.
Ventura dovrebbe schierare un 4-3-3, con la ritrovata BBBC in difesa e un centrocampo con Gagliardini e Parolo. In avanti insieme a Immobile e Insigne dovrebbe agire il bolognese Verdi. Macedonia, invece, in campo con un 3-5-2, e le due punte sono gli “italiani” Pandev e Nestorovski, i più pericolosi della nazionale allenata da Angelovski.

Queste le probabili formazioni di Italia-Macedonia

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura. 
Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski.

,