Juve Stabia, le parole del tecnico Fabio Caserta in vista della sfida al Rende


Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della prossima gara della stagione contro il Rende, gara che segnerà il ritorno delle Vespe al Romeo Menti: ”Sicuramente non giocare a Castellammare ha pesato, è come se avessimo giocato sempre fuori casa, ma è tutto finito. Ora basta con i festeggiamenti perché ci aspetta una gara contro un avversario tosto. Noi dobbiamo giocare col coltello tra i denti, il Rende si è calato subito nella categoria, è una squadra rognosa che ha due punti più di noi. Per noi è fondamentale vincere. Dobbiamo abituarci anche noi al nuovo manto erboso che è molto diverso rispetto a quello precedente. Ho un po’ di rammarico per non poter giocare su questo nuovo terreno di gioco di ultima generazione, sembra un manto naturale, siamo euforici. I ragazzi hanno lavorato bene tutta la settimana, abbiamo la rosa al completo. Anche Allievi si è allenato in gruppo ma vedremo domani.
Cose come quelle successe a Roma la settimana scorsa sono cose che fanno male al calcio e che non dovrebbero succedere, i fatti si commentano da soli. Intitolare la tribuna a Roberto Fiore è un bel gesto, è una persona che ha dato tanto a Castellammare, un gesto del genere è doveroso. Sono convinto che tutti i giocatori devono fare il massimo ed essere a disposizione dell’allenatore.

Tutti devono mettermi in difficoltà e lo stanno facendo, durante l’arco del campionato ci sarà spazio per tutti i 27-28 giocatori della rosa. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Se i tifosi hanno veramente a cuore le sorti della Juve Stabia, viene allo stadio a prescindere dal prezzo del biglietto.
Il prezzo non so chi lo determina, ma i veri tifosi vengono sempre allo stadio. Spero con un buon campionato di portare tanta gente allo stadio”.

,