Una Juventus cinica e spietata sbanca San Siro: doppio Higuain e Milan al tappeto


Se non è stata perfetta poco ci manca. La Juventus sbanca San Siro e batte il Milan 2-0. Chi è stato perfetto è stato sicuramente Gonzalo Higuain, protagonista di tutta la gara. Due reti, sponde perfette, giocate nello stretto e ripiegamenti difensivi: si, il numero 9 argentino è tornato.
Tornando alla partita, la difesa bianconera ha subito meno rispetto alle altre gare, grazie soprattutto ad un Chiellini in formissima. Unica grande occasione per il Milan, a fine primo tempo con Kalinic, che davanti a Buffon si fa ipnotizzare dal numero 1 italiano. Il croato non è Higuain, e si è visto clamorosamente questa sera.
Per il resto la Juventus ha sbagliato poco e ha sfruttato quasi il cento per cento delle occasioni create. I due gol di Higuain sono frutto di un’azione corale partita dalla difesa, in stile Napoli per intederci, con Donnarumma che nulla ha potuto in entrambe le occasioni. C’è da dire che il Milan non ha giocato una brutta partita, anzi, ma questa sera di fronte a gente così affamata sarebbe stato difficile per tutti.
Per una notte i bianconeri tornano in vetta alla classifica, a pari punti con i Partenopei, e sicuramente Allegri non potrà lamentarsi di nulla dopo una prestazione del genere.
Adesso tocca agli altri rispondere, per continuare a vivere un campionato che fino a questo momento è spettacolare.

TABELLINO MILAN-JUVENTUS
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate (16’ st Antonelli), Kessie, Biglia (16’ st Locatelli), Borini; Suso, Çalhanoglu (32’ st André Silva); Kalinic. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Musacchio, Gómez, Montolivo, Mauri, Cutrone. Allenatore: Montella
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (20’ st Barzagli), Rugani, Chiellini, Asamoah (26’ st Alex Sandro); Pjanic, Khedira (36’ st Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Valeri di Roma
MARCATORI: 23’ pt e 18’ st Higuain (J)
NOTE: Ammoniti: Kessie (M), Zapata (M). Angoli: 5-5. Recupero: 1’ pt, 4’ st

FOTO JUVENTUS F.C.