L’ Albania prima del playoff: per l’Italia è tempo di voltare pagina


La Nazionale Italiana, grazie alla vittoria del Belgio sulla Bosnia di due giorni fa, è ufficialmente al playoff che si disputerà a novembre. Dunque, la partita di questa sera in Albania si è trasformata in una vera e propria amichevole. Ma dopo la figuraccia di Torino con il pareggio contro la Macedonia, un altro risultato del genere potrebbe portare strascichi in vista della doppia sfida tra un mese contro la seconda di un altro girone.

Dare risposte positive stasera potrebbe riportare quella serenità che manca dalla batosta di Madrid, e il CT Ventura dopo quella sfida è stato messo più volte in discussione. Le colpe non sono tutte sue, ovviamente, visto il poco materiale a disposizione, ma qualche errore tattico è stato sicuramente commesso, e una nazionale come quella azzurra, se dovesse passare il playoff, non può permettersi di proporre un gioco così privo di idee ad una competizione come il mondiale.
In Albania, oltre ai soliti problemi di formazione, l’Italia dovrà vedersela contro una nazionale vogliosa di dimostrare il suo valore, e mister Panucci, orgoglioso qual è, vorrà mostrare ai suoi connazionali tutta la sua bravura in panchina. Altra partita, dunque, da non sottovalutare, perché il rischio dell’ennesima figuraccia è dietro l’angolo.

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA-ITALIA

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne.

,