La Juventus non muore mai, alla ”Dacia Arena” finisce 2-6


Partita molto importante per la Juventus quella della nona giornata di Serie A contro l’Udinese. Finisce 2-6 alla “Dacia Arena”. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono riusciti a conquistre quei tre punti fondamentali per accorciare le distanze dal primo posto dopo il pareggio di ieri tra Napoli e Inter.
La partita si sblocca subito con Perica: palla persa da Rugani e il croato porta in vantaggio l’Udinese.
Al 14’ l’autogoal di Samir, su corner battuto da Dybala, mette a freno l’entusiasmo del pubblico casalingo. Bastano quattro minuti alla Juventus per recuperare: su cross di Cuadrado, Khedira con un colpo di testa spiazza Bizzarri. Entusiasmo juventino, soprattutto dopo un clamoroso palo preso da Higuain. Gli uomini di Massimiliano Allegri soffrono un po’ la partita dopo la doppia ammonizione di Mandzukic al 25’ per un eccesso di furore agonistico.
L’Udinese prende al volo l’occasione e più di una volta arriva a conclusioni pericolose. Brividi per Buffon che respinge un mancino pericoloso di Jankto e poco dopo un suo secondo tiro.
Nella seconda frazione di gioco subito l’Udinese prende coraggio con il goal di Danilo. Ma anche questa volta l’entusiasmo dura poco: sulla deviazione dello stesso Danilo, Rugani si fa perdonare e porta in vantaggio la Juventus.
Grande prova di forza dei bianconeri di Torino che nonostante l’inferiorità numerica, vanno a segno con Khedira al 58’. Il centrocampista juventino non finisce di sorprendere: all’87’, con una gran diagonale spiazza Bizzarri e realizza il suo terzo goal della partita.
Il match decide di concluderlo Pjanic con il sesto goal al 90’ dove nulla può Bizzarri.

UDINESE-JUVENTUS 2-6 (primo tempo 1-2)

MARCATORI: 8′ Perica (U), 14′ (aut.) Samir (J), 20’pt, 14′ e 42′ st Khedira (J); 3′ Danilo (U), 7′ Rugani (J), 45′ st Pjanic (J).

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Alì Adnan (27’st Stryger Larsen), Danilo, Nuytinck, Samir (22’st Pezzella); De Paul, Hallfredsson, Fofana, Jankto; Perica (37’st Bajic); Maxi Lopez. (Scuffet, Borsellini, Matos, Ingelsson, Lasagna, Bochniewicz, Barak, Behrami) All. Delneri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (44’st Bernardeschi), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (34’st Barzagli), Dybala (23’st Douglas Costa 6), Mandzukic 4; Higuain 6 In panchina: Pinsoglio, Szczesny, Marchisio, Asamoah, Bentancur. Allenatore: Allegri 7
ARBITRO: Doveri di Roma

NOTE: espulso al 26’pt Mandzukic per doppia ammonizione; al 5’st allontanato il tecnico dell’Udinese Delneri per proteste. Ammoniti Adnan, Samir, Perica, Danilo, Hallfredsson, Cuadrado, Fofana. Angoli: 6-1 per la Juventus. Recupero: 2′; 0′