La sfortuna condanna il Benevento alla settima sconfitta consecutiva: al Vigorito finisce 2-1 per l’Inter


Il cuore non basta. La voglia di fare risultato del Benevento è stata bloccata da uno-due fatale di un insolito Marcelo Brozovic e dall’incedibile sfortuna con due legni colpiti, che condanna i Sanniti alla settima sconfitta consecutiva. La rete di D’Alessandro illude i padroni da casa.
I primi minuti di gioco fanno presagire la solita partita al Vigorito, con il Benevento vittima del dominio dell’Inter che ci prova con Miranda, Skrianiar e D’Ambrosi i quali impensieriscono Belec.
I giallorossi provano a reagire ma al 19′ Brozovic porta in vantaggio i nerazzurri, grazie ad ottimo assist di Candreva. Passano solo 3 minuti e l’Inter si porta sul 2-0 su calcio di punizione, ancora Marcelo Brozovic a mettere il pallone alle spalle di Belec.
Clamorosa occasione al 25′ sui piedi di Memushaj. Traversa del centrocampista, sulla ribattuta Iemmello accorcia ma in posizione irregolare. Il Benevento è, però, in partita. Al 29′ D’Alessandro sfiora il palo della porta di Handanovic. Ed è proprio l’esterno ex Atalanta a dimezzare il risultato: al 42′ ottimo lo scambio tra Iemmello e D’Alessandro, il quale prende il tempo al portiere sloveno.

La ripresa si apre con una grandissima azione, del solito D’Alessandro: al 58′ l’esterno sinistro conclude di testa, batte Handanovic ma il palo salva l’Inter. I giallorossi sembrano poter rientrare in partire definitivamente, ma la reazione dell’Inter alle occasioni locali non si fa attendere e Perisic va vicinissimo al 3-1 ma è bravo Belec a respingere in corner.
Probabilmente il Benevento avrebbe meritato quantomeno il pari contro una squadra come l’Inter, che come al solito si affida più all’estro dei suoi campioni che al gioco di squadra.
Questa settima sconfitta su sette partite potrebbe essere l’ultima di mister Baroni, nonostante la squadra abbia giocato bene, fermata solo dalla sfortuna. In questi giorni di pausa per le nazionale potrebbe arrivare il ribaltone in classifica.

Benevento-Inter 1-2: tabellino

MARCATORI: pt 19′ Brozovic, 22′ Brozovic, 40′ D’Alessandro

BENEVENTO (4-5-1) – Belec 7; Venuti 6, Djimsiti 5, Costa 5,5, Letizia 5,5; D’Alessandro 7,5, Memushaj 5,5 (21′ st Chibsah 6), Cataldi 6, Viola 5,5 (39′ st Lazaar sv), Lombardi 5,5 (26′ st Parigini 5,5), Iemmello 6. Allenatore: Marco Baroni

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Miranda 6, Skriniar 7, Nagatomo 5 (39′ st Dalbert sv); Borja Valero 5 (33′ st Gagliardini 6), Vecino 6,5; Candreva 7 (5′ st Joao Mario 6,5), Brozovic 7,5, Perisic 6; Icardi 6,5. Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Doveri di Roma

NOTE: ammoniti Borja Valero, Lombardi, Miranda e Vecino

,