Lega B, svolta in Assemblea: mai più turni di campionato alla Vigilia


Sono state le proposte di modifica dello Statuto di Lega B a caratterizzare l’Assemblea tenutasi nella sede di via Rosellini a Milano dove erano presenti tutte e 22 le società.

In particolare, i club hanno espresso il loro orientamento sulla riforma della governance dopo i principi informatori formulati dalla Federazione. L’esito della riunione, risultato anche dei colloqui individuali condotti in questi giorni dal commissario straordinario, sarà portata sempre da Mauro Balata all’attenzione del Consiglio federale di martedì 17 ottobre per le conseguenti considerazioni. Per questo motivo l’Assemblea, che proseguirà i lavori il 23 ottobre, è rimasta aperta.

Decisi anche, sempre all’unanimità, date e orari della 18a, 20a e 21a giornata, questi ultimi due corrispondenti con i turni natalizi del campionato della Serie B ConTe.it.

Nel caso della 18a giornata si è deciso di anticipare alcune gare all’8 dicembre sfruttando la giornata festiva, mantenendo tuttavia il blocco principale di partite il giorno seguente; mentre la 20a e la 21a giornata non si disputeranno più rispettivamente alla Vigilia di Natale e Capodanno bensi si giocheranno, rispettivamente, venerdì 22 e venerdì 29 dicembre in orario serale, alle ore 20,30.

Mario Miccio