Napoli, Callejon: “Dopo l’andata contro il Manchester City abbiamo ancora più consapevolezza nei nostri mezzi”


Alla vigilia della delicata sfida di Champions contro il City, per il Napoli in conferenza stampa si è presentato Josè Callejon, accompagnato naturalmente da mister Sarri. Di seguito le sue parole:
Non avverti mai la stanchezza, c’è un segreto? Interviene Sarri: “C’è chi gioca pure di più perchè voi non considerate le nazionali. E’ con più minuti con noi, ma non in stagione”.
City più forte pure del Real dell’anno scorso? “Sono dei cicli diversi, entrambe sono troppo forti”.
Champions importante per te in chiave Mondiale? “Lo è per tutti giocare queste partite, la Champions è bella”.
Dentro di voi può scattare che è più preziosa la vittoria col Chievo? “Anche la Champions lo è, è un torneo importantissimo per tutte le big. In campionato stiamo lì, è importante, ma non dobbiamo pensarci, domani è importante la Champions e giocheremo al 100%”.
City e Napoli giocano il miglior calcio d’Europa? “Può essere, giochiamo benissimo, come loro con Guardiola che fa sempre giocare bene le squadre. L’arrivo del mister ci ha dato tanto, grazie a lui ed al suo staff giochiamo così e dobbiamo continuare con questa filosofia”.
Partita decisiva domani? “Sì, dobbiamo pensare a questa gara come se fosse l’ultima, poi non so se sarà decisiva, ma è importantissima sicuramente”.
L’andata cosa vi ha insegnato? Avete maggiore consapevolezza? “Sapevamo di essere forti già da prima, poi dopo ancora di più. I primi 25′ loro li hanno fatti benissimo, ma poi abbimo reagito e fatto il nostro calcio e quasi pareggiavamo. Siamo usciti consapevoli di essere forti”.
In Europa c’è stato qualche problema in più rispetto all’Italia, cosa hanno di più le inglesi e gli altri campionati? “In Europa è dura per tutti, la Premier poi è il campionato più forte con tante big, ma in serie A stiamo andando allo stesso livello, tutti vanno forte”.
Gara decisiva per voi, non per loro. Chi avrà più paura? “Noi non abbiamo paura di nessuno. Rispetto per tutti, ma paura di nessuno, sappiamo che siamo forti, ce la giochiamo con loro con la fiducia di fare i tre punti”.
Alla luce dell’andata, cosa dovrà fare il Napoli e quale errore non dovrà commettere? “Dovremo fare la stessa gara, anche se non abbiamo iniziato come dovevamo, ma anche nel finale del primo tempo oltre alla ripresa s’è visto che siamo forti e possiamo competere per loro. Dovremo scendere in campo con questa mentalità, sapendo che è una gara importante e ci giochiamo il girone”.