Paganese, Favo: “Domani dobbiamo vincere per ritrovare entusiasmo e tranquillità”


Mister Favo, tecnico della Paganese, ha parlato in conferenza stampa prima della partita delicata contro il Monopoli, una delle prime in classifica nel girone C: “Il Monopoli ha una grande capacità di attaccare la profondità, soprattutto in contropiede. Loro sono la migliore difesa del campionato ed hanno il capocannoniere del girone, ovvero Genchi. E’ una squadra tosta e non sono tra i primi posti per caso. Noi abbiamo bisogno di punti e di mettere dentro una partita più carattere, cercando di fare il possibile per portare a casa il risultato.
Il calcio è una situazione dinamica e i moduli non sono fondamentali, niente è scontato. Ogni situazione in campo è diversa, e il problema principale è quello di trovare l’equilibrio. Tutti i componenti della squadra devono imparare a difendere. Ci mancano alcuni punti persi ingiustamente, e non meritiamo i 7 punti attuali. Attualmente manca quell’entusiasmo nelle giocate, i miei ragazzi sono preoccupati in ogni giocata che fanno, e solo facendo risultati questo può cambiare, e un esempio è il Fondi con due vittorie consecutive.
Nella passata giornata, abbiamo subito un gol da palla inattivo per un errore in marcatura, ma non dimentichiamoci che nonostante tutto siamo riusciti a giocarcela, abbiamo preso una traversa e stavamo parlando di altro se avessimo vinto. Purtroppo in Italia ciò che conta è il risultato. E’un periodo che ci gira male tutto, ma dobbiamo continuare a credere in ciò che facciamo e stiamo continuando a giocarcela con tutti, anche domenica scorsa.
Si può incidere sull’entusiasmo ma non sulla caratterialità, e solo con le vittorie possiamo riprenderci. Gli errori continuano ad essere individuali e non di reparto, e su questo dobbiamo migliorare in settimana.
Per la partita di domani ci siamo tutti, Gomis, Baccolo e Carini sono gli unici dubbi, per il resto siamo a completo. E per questo non ho ancora deciso chi schierare, aspettiamo il responso finale dei medici per poi schierare la migliore formazione”.

,