Paganese. Miser Favo: ”Dobbiamo migliorare ed essere coraggiosi, per fare punti in queste categorie c’è bisogno di volontà”


Ecco le parole di Mister Favo al termine della gara contro il Trapani al “Marcello Torre” oggi ai ragazzi avevo detto di crescere come gruppo, e per fare punti in queste categorie c’è bisogna di volontà. Ma non possiamo essere questi, perché dobbiamo essere più propositivi e concretizzare il più possibile. Dobbiamo migliorare ed essere più coraggiosi. Ho fatto solo 31 allenamenti dall’inizio della stagione e non è facile dare una fisionomia alla squadra ma stiamo crescendo dal punto di vista fisico. A tratti abbiamo mostrato un buon gioco, ma siamo ancora una squadra ancora troppo inesperta. La presenza di Carcione e Scarpa servono per dare una mano ai giovani in campo.
Stiamo giocando spesso e ho bisogno di ricambio. Mi serve tempo per conoscere meglio i miei calciatori. Bernardini è importante a centrocampo, ci dà tanta sostanza a metà campo, in questo modo Carcione ha più libertà di manovra. Talamo non è un falso nueve, attacca bene la profondità e a me serve che Talamo mi allunghi un po’ la squadra.
La regola delle 5 sostituzione è molto utile per gestire al meglio le forze. I ragazzi anche a Matera hanno tenuto aperta la partita sempre, e oggi è stata confermata questa cosa. Il punto di svolta della stagione è stato il rigore sbagliato contro la reggina, adesso stavamo parlando di tutt’altro. Dopo questo buon pareggio dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a sabato alla prossima guerra, contro una squadra che ha riposato.

,