Paganese – Monopoli: le parole dei protagonisti nel post gara


Il match tra Paganese e Monopoli si è da poco concluso sul risultato di 0-1. Al termine, oltre il tecnico degli Azzurrostellati Favo, hanno raggiunto la sala stampa anche l’allenatore dei pugliesi, Massimiliano Tangorra e l’attaccante Michele Paolucci.
Il mister dei biancoverdi ha dichiarato: “La serie C sta diventando un campionato di livello abbastanza basso. Oggi non abbiamo disputato una delle nostre migliori gare, rispetto ad altre dove abbiamo giocato benissimo senza raccogliere nulla. Ma il calcio è fatto anche di episodi, e noi siamo sempre stati bravi da inizio campionato a realizzare la prima occasione buona.
La compattezza è la nostra arma in più, dal primo giorno di ritiro abbiamo gettato le basi per ottenere grandi risultati. Vorrei ricordare comunque come questa squadra sia stata rifondata completamente, e stiamo facendo cose straordinarie.

Abbiamo rischiato su alcune palle inattive, ma siamo comunque la seconda difesa del campionato, e quando una squadra riesce a fare alla grande la fase di non possesso è un bene per tutti.
Mi auguro che questa squadra arrivi più in alto possibile, ma il nostro vero obiettivo è quello di pensare partita dopo partita. All’inizio la società mi ha chiesto di salvarci il più presto possibile, una volta raggiunto questo potremmo pensare ad altro.
Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la palla, nel primo tempo invece siamo stati troppo lenti nel far girare il pallone”.
Parola poi all’attaccante ex Catania e Juventus: “Quando si entra dalla panchina è sempre un’emozione diversa e si risolve la partita. Sono molto contento per me e per la mia squadra.
Sono fiero di far parte di questa squadra e dedico il gol a tutti i miei compagni.
Nell’ultima azione ho fatto una scelta sbagliata e mi dispiace di non aver effettuato un assist decisivo ad un mio compagno. Per fortuna non è stato un errore così clamoroso.”

Antonio Carlino

,