Paganese – Monopoli: le parole di Favo nel post partita

Al termine del match tra Paganese e Monopoli, vinta dagli ospiti col risultato di 0-1, il tecnico degli Azzurrostellati ha così commentato la sconfitta: “La squadra ha fatto una buona partita, e se facciamo gol cambia totalmente l’inerzia della gara. La seconda in classifica che viene a giocare in questo modo è solo merito nostro. È un periodo troppo sfortunato, ci gira tutto male. Torniamo a casa con un’altra sconfitta ma secondo me non è assolutamente meritata.
Fin quando la squadra risponde dal punto di vista della voglia io non abbandono. Chi deve fare queste valutazioni non sono io. Purtroppo ci penalizza la sterilità offensiva. Per il resto la società cosa deve fare siccome è sempre molto vicina alla squadra.
Dobbiamo cercare comunque di vedere anche le situazioni positive.
Ho sostituito Talamo perché era difficoltà e aveva perso molte palle, ed io avevo bisogno di un uomo con le caratteristiche di Baccolo sulla trequarti campo. L’idea di mettere Negro in campo era per avere qualche cross in più avendo il doppio attaccante, ma non è arrivato nulla.
La scelta di Scarpa a centrocampo è voluta, siccome Baccolo ha avuto problemi in settimana. E Scarpa poteva garantirmi una prestazione più solida rispetta a qualche altro giovane centrocampista che avrebbe potuto soffrire il momento della squadra.
I tifosi vogliono i risultati, chiaramente, ma noi dobbiamo pensare solo a migliorare e tornare a fare risultati.
Con oggi posso ritenermi sicuramente soddisfatto rispetto alle ultime settimane. Se questa squadra non avesse alti e bassi così clamorosi, la salvezza potrebbe arrivare tranquillamente. La società sa che a gennaio deve intervenire, ma comunque non possiamo arrivare al mercato senza vincere nessuna partita.”

Antonio Carlino