Paganese, quanta sfortuna: al Torre termina 1-0 per il Monopoli


Una Paganese viva mette in difficoltà la seconda della classe del girone C, e in più occasioni va vicina alla conquista di un risultato importante, tra le mura amiche del Torre. Nei primi 45′ la differenza di classifica tra Monopoli e gli azzurrostellati non si è praticamente mai vista. I primi minuti sono tutti a favore dei padroni di casa, i quali vanno vicini alla rete in due occasioni: prima con Cesaretti a pochi secondi dal fischio iniziale e poi con Scarpa. I pugliesi non sono mai pericolosi, fino però al minuto 40: Piana svirgola clamorasamente la sfera che diventa un assist perfetto per Genchi, il quale va a centimetri dalla rete.
L’atteggiamento dei ragazzi di mister Favo è stato, però, da apprezzare nella prima frazione, con ritmi alti e pressing sul portatore di palla.
Ripresa che si apre allo stesso modo della prima frazione: Paganese in avanti alla ricerca del gol con qualche buona azione offensiva e Monopoli alla ricerca del contropiede giusto per far male.
Ma la sfortuna si accanisce nei confronti degli azzurrostellati, al 67′ Cesaretti coglie una traversa clamorosa dopo un perfetto cross di Scarpa. La legge del calcio colpisce ancora, e pochi minuti dopo il neo entrato Paolucci capitalizza al meglio l’unica occasione per i suoi in tutta la gara. 1-0 probabilmente immeritato per quelli che dovrebbero giocarsi il campionato con Lecce e Catania.
La Paganese ci prova fino alla fine ma la difesa pugliese è solida e fortunata. Niente da fare per i ragazzi di Favo, fermi ancora nelle ultime posizioni della classifica. Si chiude tra i fischi e in rissa tra gli spalti una partita giocata bene dalla squadra di casa.
Tabellino Paganese-Monopoli

PAGANESE: Gomis, Della Corte, Carcione(Negro 83′), Scarpa, Regolanti, Meroni, Talamo(Baccolo 64′), Piana, Picone, Cesaretti, Tascone(Besaja 72′). A disposizione Galli, Marone, Carini, Ngamba, Maiorano, Bernardini, Pavan, Dinielli, Grillo. Allenatore Massimiliano Favo
MONOPOLI: Bardini, Mercadante, Ricci, Scoppa, Zibert(Zampa 72′), Genchi(Paolucci 61′), Sounas(Russo 88′), Bei, Donnarumma(Ferrara 61′), Sarao, Longo(Rota 46′). A disposizione Gallitelli, Lobosco, Diomande, Tafa, Di Cosola, Todisco, Bacchetti. Allenatore Massimiliano Tangorra
MARCATORI: 73′ Paolucci(M)
ANGOLI:
AMMONITI: Bei (M), Picone(P), Sounas(M)
ESPULSI:
RECUPERO: 2’pt, 4’st
ARBITRO: Vincenzo Fiorini Assistenti: Yoshikawa-Barone
NOTE: Spettatori circa 300, prima del fischio di inizio lettura di un passo del diario di Anna Frank