Pari e patta tra Paganese e Trapani: ottimo punto per la squadra di Favo


Finisce pari tra Paganese e Trapani, le due squadre non riescono a trovare il guizzo giusto per trovare i tre punti.
Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-0, con le due formazione che hanno provato a far prevalere il proprio gioco. I primissimi minuti sono di marca azzurostellata. La formazione di Favo parte forte e Bensaja al 1′ impegna Furlan con un tiro dai 20 metri. La Paganese sembra averne di più, pressando forte sui portatori di palla siciliana, ma è solo un fuoco di paglia. La verve paganese si spegne subito e ad andare più volte vicini al vantaggio sono gli uomini di Calori. Al minuto 13 è Maracchi ad impensierire la retroguardia locale, ma la sua conclusione termina sopra la traversa di Gomis. E’ proprio quest’ultimo il protagonista dell’intera frazione con interventi importanti. Prima al 22′ e poi al 25′ con un doppio intervento miracoloso su Murano. E’ un monologo granata: al 28′ ci prova Maracchi, ma la fortuna non assiste il centrocampista numero 19, dieci minuti più tardi capitan Pagliarulo ci prova di testa su angolo battuto alla perfezione da Palombo, palla fuori di un niente.
Solo al 43’si fanno vedere in avanti i ragazzi di Favo: cambio di gioco di Carcione su Cesaretti, il quale punta la retroguardia avversaria e prova la conclusione, ma è un tiro troppo debole per far male alla difesa granata.

I secondi 45 minuti sono stati un’altalena di emozioni, con una prima parte noiosa e giocata a ritmi molto bassi. La prima occasione è della Paganese: Cesaretti sfiora il gol su suggerimento di Francesco Scarpa. Dopodiché le due squadre hanno atteso l’errore dell’avversario. Errore arrivato al 67′ da parte di Meroni: il difensore locale tocca il pallone con la mano in area di rigore. Dal dischetto di presenta Murano, voglioso di riscattare i due errori del primo tempo, ma il cucchiaio finisce oltre la traversa.
Il Trapani ha mantenuto il possesso palla per quasi tutta la ripresa, ma la resistenza degli uomini di Favo non ha ceduto. Una prestazione quella della Paganese non certo positiva, ma un punto contro una corazzata come il Trapani è certamente guadagnato e servirà per ripartire al meglio già tra pochi giorni in Puglia, in casa della Fidelis Andria.

TABELLINO PAGANESE-TRAPANI
PAGANESE: Gomis, Della Corte, Bensaja, Carcione, Carini, Scarpa, Meroni(Piana 73′), Talamo(Regolanti 64′), Bernardini(Tascone 57′), Picone(Pavan 57′), Cesaretti. A disposizione: Galli, Marone, Ngamba, Maiorano, Regolanti, Garofalo, Piana, Buxton, Dinielli, Grillo. All. Massimiliano Favo

TRAPANI: Furlan, Pagliarulo, Bastoni(Ferretti 62′), Evacuo(Reginaldo 83′), Murano(Girasole 70′), Fazio, Silvestri, Maracchi,Palumbo(Taugourdeau 45′), Visconti, Marras. A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Reginaldo, Dambros, Steffè, Canino. All. Alessandro Calori

Marcatori:
Arbitro: Giovanni Ayroldi Assistenti: Mittica-Gregorio
Ammoniti: Fazio(T), Palumbo(T), Murano(T), Picone(P), Regolanti(P), Ferretti(T)
Espulsi:/
Angoli: 4-7
Recupero: 2′ pt, 4’st
Note: circa 500 tifosi locali, una decina ospiti

,