Primavera 2B. Avellino – Salernitana 2 – 3, decisivo Iurato


Vittoria in rimonta per la Salernitana, categoria Primavera, sul sintetico del ”Comunale” di San Michele di Serino.
I granatini si sono aggiudicati il derby con i pari età dell’Avellino con il punteggio finale di 3-2.
Dopo un primo tempo equilibrato, ad inizio ripresa è l’Avellino a passare in vantaggio con la rete di Sollazzo. La reazione dei granatini è tutta nei piedi di Felicetti al 22′, l’esterno è il più lesto a respingere la palla in rete dopo un bel cross di Vignes. Dieci minuti più tardi la Salernitana riesce a trovare anche la rete del vantaggio ancora una volta con Felicetti che, di sinistro, infila la palla in rete sul primo palo. A cinque minuti dal termine l’Avellino trova il gol del 2-2 con Mentana ma la Salernitana reagisce un minuto più tardi e trova la rete del 2-3 finale con il neoentrato Iurato su assist di Gaeta che regala il derby agli ospiti.

Tabellino

Avellino – Salernitana 2 – 3 | 58′ Sollazzo (A), 67′, 76′ Felicetti (S), 85′ Mentana (A), 86′ Iurato (S).

Avellino: Pozzi; D’Apice, Girasole, Siciliano, Valente; Barzaghi (33′ st Mentana), Buonocore, Greco (18’ st Giordano); Evangelista, Mistretta (6’ st Sollazzo), Carbonelli. All. Iandolo. A disp.: Schiano, Marciano, Alvaro, Rota, Tascone, Miranda, Sabatino, Chianese, Granata.

Salernitana: Capasso; Lieto (10’ st Sette), Galeotafiore, Vitale, Vignes; Rizzo, Proto, Gaeta; Felicetti, Bartolotta (36′ st Iurato), Tucci (27’ st Totaro). All. Mariani. A disp.: Leggiero, Tozzi, De Angelis, Cerciello, Zinno, Borelli, Sorrentino, Capaccio, De Sario.

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Mario Miccio

,