Salernitana – Ascoli 0 – 0, sesto pareggio stagionale per i granata


Pareggia ancora la Salernitana di mister Bollini allo stadio ‘Arechi’ di Salerno contro l’Ascoli. I granata, a cui sono stati annullati tre goal per fuorigioco, raccolgono il sesto pareggio stagionale.
La Salernitana, ad onor del vero, ci ha provato con Rodriguez (due volte) e Bocalon ma in tutte e tre le circostanze è stato ravvisato fuorigioco. I granata potrebbero capitolare quando Zito a metà primo tempo, in piena area di rigore, colpisce la palla con la mano causando un calcio di rigore che l’estremo difensore Adamonis sventa ottimamente in angolo su conclusione di Rosseti; buonissima nota di merito per il giovane portiere granata spesso e volentieri impeccabile ogni qual volta chiamato il causa.
Nella ripresa ancora Adamonis chiude la porta granata e evita la beffa per i campani che, nonostante un confuso forcing, non sono riusciti a trovare la via della rete.

Tabellino

Salernitana – Ascoli 0 – 0

Salernitana: Adamonis, Vitale, Mantovani, Zito (43′ st Alex), Rodriguez, Minala, Schiavi, Odjer, Bocalon (25′ st Cicerelli), Di Roberto (11′ st Ricci), Sprocati. All.: A. Bollini. A disp.: Iliadis, Signorelli, Rosina, Della Rocca, Rizzo, Kadi, Asmah, Rossi, Capasso.

Ascoli: Lanni, Carpani (23′ st D’Urso), Rosseti (27′ st Santini), Lores Varela (42′ st Cinaglia), Gigliotti, Mogos, Addae, Buzzegoli, Padella, Pinto, Baldini. All.: F. Fiorin. A disp.: Venditti, Ragni, De Santis, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Mignanelli.

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo.
Assistenti: Maurizio De Troia (sez. Termoli) – Edoardo Raspollini (sez. Livorno).
IV uomo: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).

Ammoniti: Zito, Vitale, Di Roberto, Ricci (S), Buzzegoli, Addae (A).

Angoli: 8 – 4

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Spettatori: 8360

Mario Miccio

,