Secondo pareggio consecutivo per il Foggia, allo ”Zaccheria” è 2-2 contro il Novara


Per la settima partita di Campionato di Serie B il Foggia incontra il casa allo stadio Pino Zaccheria il Novara di Eugenio Corini.
Il Foggia vuole strappare qualche punticino in più dopo il pareggio a Brescia e il Novara, reduce da 2 sconfitte consecutive vuole rimettersi in linea.
La squadra di Giovanni Stroppa scende in campo con il 4-3-3 con Chiricò al posto di Nicastro, fermatosi in settimana. Per il Novara stesso modulo e Corini opta per Macheda.

Al 9’ Mazzeo solo al centro dell’area avversaria tenta un tiro ma la palla è alta.
Proteste da parte del Foggia per un fallo in area avversaria subito da Chiricò ma per l’arbitro è tutto regolare.
Dopo uno scontro ad inizio gara, Camporese non ce la fa e costringe Stroppa ad effettuare il primo cambio con Coletti.
È il Foggia a dominare la partita con diverse azioni in zona avversaria che mettono in difficoltà gli ospiti.
Al 22’ Agnelli riesce ad entrare in area e prova la conclusione ma Montipò para e manda in corner.
Poco dopo altro infortunio per il Foggia: Floriano è costretto a lasciare il campo e viene sostituito con Fedato.
Al 30’ il Foggia protesta per un fallo di Di Mariano ma l’arbitro lascia proseguire e qualche secondo dopo goal del Novara che va in vantaggio con Moscati.
Al 35’ occasione per Agnelli servito da Fedato ma la palla finisce molto in alto. Il Novara è spento e concede diverse occasioni al Foggia.
Al 43’ Sciaudone prova un tiro che viene deviato e la palla colpisce la traversa.
Sfortuna ancora per il Foggia: Agnelli rimane a terra e Stroppa è obbligato ad effettuare il terzo ed ultimo cambio e manda in campo Deli.
Al 48’ rigore per il Foggia: sul dischetto c’è Mazzeo che segna il suo terzo goal stagionale e porta al pareggio la sua squadra. Squadre negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo.
Al 57’ occasione per Macheda che tenta la conclusione ma Martinelli respinge.
Al 59′ Mazzeo serve Fedato che si inoltra in area avversaria. Montipò esce a vuoto permettendo al calciatore rossonero di centrare la porta senza problemi. Foggia in vantaggio.
Su tiro da corner Troest colpisce di testa il pallone che esce fuori di poco. Ancora occasione per il Novara con Sciaudone che tira di destro ma Guarna riesce a parare.
Al 65’ Chiricò si libera e calcia da fuori area sfiorando il palo. Poco dopo ancora Chiricò che conclude rasoterra ma il portiere intercetta e respinge la palla.
Al 68’ le prime due sostituzioni del Novara: entra Sansone al posto di Di Mariano e Chajia al posto di Macheda.
Il Foggia rallenta il ritmo di gioco permettendo agli avversari alcune giocate pericolose.
Guarna para un tiro da fuori area di Golubovic e manda in corner. Dickmann anticipa tutti, la palla sbatte sotto la traversa e finisce porta. Nulla da fare per Guarna che frustrato spazza via la palla.
Un’ultima occasione persa per Fedato che non arriva alla palla su cross di Chiricò.
Dopo 3 minuti di recupero finisce Foggia – Novara. Secondo pareggio per la squadra di Giovanni Stroppa questa volta un po’ sfortunato per i tre infortuni nel primo tempo, e primo punto per il Novara dopo le due sconfitte.

Marcatori: 30′ Moscati (N), 45+4′ Mazzeo rig. (F), 59′ Fedato (F), 84′ Troest (N).

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese (17′ Coletti), Martinelli, Rubin; Agnelli (45′ Deli), Vacca, Agazzi; Chiricò, Mazzeo, Floriano (28′ Fedato). All. Stroppa.

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo (74′ Dickmann), Moscati; Di Mariano (69′ Sansone), Maniero, Macheda (69′ Chajia). All. Corini.

Arbitro: Serra di Torino.

Ammoniti: 18′ Vacca (F), 52′ Ronaldo (N), 76′ Sciaudone (N), 90+1′ Chiricò (F).

,