Serie C, girone C: male Paganese e Casertana, vola la Juve Stabia. Vincono Lecce e Catania, pari del Monopoli ad Andria


Sesto turno di serie C, girone C, che si chiude con l’avvicinamento in vetta di Catania, Lecce e Siracusa, ad un solo punto dal Monopoli capolista, bloccato sul pari in casa della Fidelis Andria. Si aggiudica il derby pugliese il Lecce, che schianta 3-1 il Bisceglie in una partita giocata quasi in modo perfetto, con l’ennesismo gol di Caturano e il ritorno al gol di Di Piazza. Risolve la pratica Cosenza con il minimo sforzo il Catania, che ha rischiato più volte di subire il gol del pareggio cosentino. Fondamentale la rete di Mazzarani.
Derby sicialiano tra Akragas e Siracusa vinto in modo netto e autoritario dagli ospiti per 3-0. Siracusa che con questa vittoria conferma il positivo avvio di stagione e si candida come outsider alla corsa ai playoff.

Punto sul calcio campano nel girone C: delle tre squadre militanti in serie C, solo la Juve Stabia è riuscita a vincere e a dare una svolta positiva alla sua stagione.
In casa, ma non ancora al Menti di Castellammare, le Vespe dominano contro un Fondi inadeguato per la categoria e sempre più ultimo in classifica. I gialloblu vincono per 2-0, con una rete per tempo. Al 16′ è Mastalli, bravo da palla inattiva, a trovare in area di rigore Allievi che svetta su tutti e deposita il pallone in rete. A metà ripresa è lo stesso Mastalli a chiudere i giochi. Da segnalare un rigore parato nella prima frazione da Branduani.
Cade in terra siciliana la Casertana. Sconfitta, forse, immeritata per come è andato il match. I Falchetti giocano ad armi pari contro un avversario ben più attrezzato ma soccombono negli ultimi instanti della gara, Reginaldo decisivo per il Trapani. Sconfitta che è costata la panchina a mister Scazzola che viene esonerato e lascia la panchina a D’Angelo.
Perde fuori casa anche la Paganese contro il Matera. Anche in questo caso i favori dei pronostici erano avversi ai campani, meno brillanti e tecnici rispetto ai ragazzi di mister Auteri. A questo punto anche Favo rischia il posto, dopo un avvio di stagione molto negativo, con gli azzurrostellati impantanati nella zona retrocessione.
Questi gli altri risultati del girone C: Sicula Leonzio-Catanzaro posticipata; Virtus Francavilla-Reggina 1-1; Riposa il Rende.

RISULTATI E MARCATORI

Matera-Paganese 2-1 (45’+2 Casoli (M), 51′ Talamo (P), 63′ Strambelli (M))

Juve Stabia-Fondi 2-0 (16′ Allievi, 70′ Mastalli) 

Sicula Leonzio-Catanzaro (posticipata)

Trapani-Casertana 2-1 (3′ Alfageme, 63′ Minelli, 90′ Reginaldo) 

Akragas-Siracusa 0-3 (4′ Liotti, 82′ Scardina, 94′ Mancino) 

Virtus Francavilla-Reggina 1-1 (36′ Saraniti, 49′ De Francesco) 

Andria-Monopoli 1-1 (81′ Scaringella, 91′ Sarao) 

Cosenza-Catania 0-1 (10′ Mazzarani) 

Lecce-Bisceglie 3-1 (32′ Caturano, 49′ Costa Ferreira, 63′ Risolo, 80′ Di Piazza)

CLASSIFICA

1.Monopoli 14 

2.Siracusa 13 

3.Lecce 13 

4.Catania 13 

5.Trapani 10 

6.Reggina 9 

7.Virtus Francavilla 8

8.Juve Stabia 8

9.Matera 8

10.Akragas 7 

11.Catanzaro 7 

12.Bisceglie 7 

13.Rende 6 

14.Fidelis Andria 5

15.Sicula Leonzio 5 

16.Casertana 4 

17.Paganese 4 

18.Cosenza 2 

19.Fondi 1

,