Serie C, il punto sul girone C: si ferma il Lecce, vincono Catania e Monopoli. Pari Juve Stabia e Paganese


La nona giornata di Serie C, girone C, è stata ricca di pareggi e pochi gol su tutti i campi. La sorpresa più grande è stata sicuramente la non vittoria del Lecce, in casa, contro un buon Akragas. La partita è terminata 0-0 con il duo Di Piazza e Caturano che non sono riusciti ad abbattere il muro siciliano.
Ne approfittano Catania e Monopoli che vincono rispettivamente conto il Siracusa e Casertana. Il derby siciliano va al Catania che vince per 1-0, decide un gol di Mazzarani al 15′ della ripresa. Larga vittoria, invece, del Monopoli in casa della Casertana. Pugliesi vincenti per 3-0. Le reti tutte nella ripresa: Genchi, Sounas e Sarao tappano le ali ai Falchetti di Caserta, i quali non riescono a bissare al successo di settimana scorsa. Questa sconfitta è stata la goccia che ha portato alle dimissioni il presidente D’Agostino.
Brutta prestazione, l’ennesima, da parte della Juve Stabia di mister Caserta che non va oltre lo 0-0 in casa della Sicula Leonzio. I siciliani hanno la chance di passare in vantaggio su calcio di rigore ma l’arbitro annulla la rete poichè il penalty è stato calciato a due.
Terzo pareggio consecutivo per la Paganese, 2-2 al Torre contro la Virtus Francavilla. Un primo tempo soporifero che si chiude con il vantaggio ospite pochi istanti prima del duplice fischio. Ottima la reazione degli azzurrostellati che pareggiano dopo pochi minuti del secondo tempo, ma un’altra disattenzione difensiva condanna i locali ad un altro svantaggio. Bravi, però, gli uomini di Favo che trovano il 2-2 con Regolanti e sfiorano la clamorosa rimonta con lo stesso Regolanti che va ad un soffio dal 3-2.
Un altro risultato clamoroso è quello tra Fondi e Trapani, con i locali che vincono per 1-0 grazie alla rete di Nolè al 42′ del primo tempo.
Ecco di seguito tutti gli altri risultati di giornata:

RISULTATI 9a giornata
Lecce-Akragas 0-0
Paganese-Francavilla 2-2
Sicula Leonzio-Juve Stabia 0-0
Bisceglie-Rende 0-0
Fondi-Trapani 1-0
Reggina-Fidelis Andria 2-0
Casertana-Monopoli 0-3
Catanzaro-Matera 0-2
Siracusa-Catania 0-1
Riposa: Rende
Classifica Girone C di Serie C:
LECCE – 20 punti
CATANIA – 19 punti
MONOPOLI – 18 punti
MATERA – 16 punti
FRANCAVILLA – 15 punti
SIRACUSA, TRAPANI – 14 punti
BISCEGLIE, REGGINA – 12 punti
RENDE – 11 punti
CATANZARO – 10 punti
JUVE STABIA, AKRAGAS – 9 punti
CASERTANA, PAGANESE – 7 punti
FIDELIS ANDRIA, SICULA LEONZIO – 6 punti
COSENZA, FONDI – 5 punti

,