Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
SportTecnologia

SERIE D. Giornata di derby per il calcio campano: vincono Cavese, Pomigliano e Nocerina. Segno X per le altre

Quinta giornata di campionato in serie D all’insegna dei derby campani. Nel girone H, sono andati in scena tre big match per la nostra regione: al “Lamberti” è la Cavese a fare bottino pieno, prendendo il volo a discapito della Sarnese. Reduce da due successi importanti con Aversa e Altamura, la squadra di Bitetto cala il tris, trascinata da un super Martiniello, match winner di questa domenica. Dall’altra parte i ragazzi guidati da Gazzaneo nulla possono contro la super prestazione dei padroni di casa, restando ugualmente nelle zone nobili della classifica. Brutta batosta per il Gragnano che, nel secondo derby di fila dei tre previsti (domenica prossima a Sarno) cade pesantemente per 3-1 in casa contro il Pomigliano. Al “San Michele” è notte fonda per i gialloblù, gli ospiti vincono e convincono. Termina, invece, in parità la sfida del “Liguori”. Ancora una volta la Turris manca l’appuntamento con la vittoria tra le mura amiche. Alla rete di Guastamacchia risponde De Filippo che mette fine ai sogni di gloria dei corallini. Stesso risultato per la Frattese che esce indenne dalla trasferta pugliese. Con il Gravina, i campani strappano un ottimo punto per il proseguo del campionato. Nel girone I, sono due le super sfide in programma; la Nocerina di Morgia si impone per 3-1 ai danni dell’Ebolitana. Grande prova dei molossi che si aggiudicano i primi tre punti al cospetto del pubblico amico e lo fanno in rimonta, dimostrando carattere e determinazione. Un successo prezioso e meritato che proietta il team di Morgia a quota 7 in attesa del recupero contro l’ambiziosa Vibonese. Sfida avvincente quella tra Portici e Palmese, con i locali capaci di strappare il pari al fotofinish, grazie alla rete di Murolo. Finisce 2-2, un punto per parte che muove la classifica. L’Ercolanese, capolista del girone, mette in cascina un altro risultato positivo, strappando un pareggio importante in quel di Cittanova. Costantino e compagni non si fermano e continuano a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo portandosi in vantaggio con Sorrentino e facendosi riprendere solo su calcio di rigore da Ortolini. Un punto che consente all’undici di Squillante di rimanere in vetta, ma con le inseguitrici che si avvicinano. Domenica contro il Gela vietato fallire.

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Cavese Sarnese 3 0
Città di Gragnano Pomigliano 1 3
Gravina Frattese 1 1
Manfredonia Audace Cerignola 1 2
Nardò A.Z. Picerno 0 1
Potenza Team Altamura 5 1
Sporting Fulgor Francavilla 2 3
Taranto San Severo 2 0
Turris Aversa Normanna 1 1

6^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Domenica 8 Ottobre ore 15
San Severo Sporting Fulgor
Audace Cerignola Cavese
Aversa Normanna Manfredonia
A.Z. Picerno Gravina
Pomigliano Taranto
Francavilla Nardò
Frattese Potenza
Sarnese Città di Gragnano
Team Altamura Turris

CLASSIFICA SERIE D GIRONE H
Potenza 15
Audace Cerignola 13
AZ Picerno 13
Gravina 11
Sarnese 10
Cavese 10
Team Altamura 9
Pomigliano 8
Turris 8
Taranto 6
Frattese 5
Francavilla 5
Nardò 4
Aversa Normanna 3
Sporting Fulgor 2
San Severo 1
Città di Gragnano 1
Manfredonia 0

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE D GIRONE I
Acireale Vibonese 1 1
Cittanovese A.V. Ercolanese 1924 1 1
Città di Gela Igea Virtus 2 2
Gelbison Messina 0 0
Isola Capo Rizzuto Palazzolo 1 1
Nocerina Ebolitana 1925 3 1
Paceco Sancataldese 1 0
Portici Palmese 1912 2 2
Troina Roccella 1 0

6^ GIORNATA SERIE D GIRONE I
Domenica 8 Ottobre ore 15
A.V. Ercolanese 1924 Città di Gela
Messina Acireale
Ebolitana 1925 Paceco
Igea Virtus Portici
Palmese 1912 Nocerina
Roccella Gelbison
Sancataldese Isola Capo Rizzuto
Palazzolo Troina
Vibonese Cittanovese

CLASSIFICA SERIE D GIRONE I
AV Ercolanese 1924 13
Troina 12
Palazzolo 10
Igea Virtus 9
Palmese 9
Gela 8
Nocerina 7
Acireale 7
Portici 7
Sancataldese 5
Cittanovese 5
Paceco 5
Vibonese 4
Gelbison 4
Ebolitana 4
Messina 2
Isola Capo Rizzuto 1
Roccella 1

SERENA DI CAPUA

Antonio Carlino

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>