Serie A, ottava giornata: la Juventus ospita la Lazio all’Allianz Stadium


Dopo il pari amaro contro l’Atalanta di due settimane fa, la Juventus torna in campo per ospitare la Lazio, una delle squadre più in forma dell’intera serie A. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nella final di Supercoppa italiana, vinta dalla Lazio per 3-2. E anche per questo motivo, i ragazzi allenati da Max Allegri vorranno battere i biancocelesti, per vendicare una sconfitta arrivata all’ultimo secondo in quel 13 agosto.
I bianconeri hanno i soliti problemi di infermeria con Pjanic, De Sciglio, Howedes e Pjaca fermi ai box. Ritorna a centrocampo Sami Khedira che affiancherà Matuidi. In difesa unico ballottaggio tra Rugani e Benatia per affiancare Chiellini. In avanti sicuri del posto i soliti Dybala e Higuain; Cuadrado, Mandzukic, Douglas Costa e Bernardeschi a giocarsi due posti a trequarti campo.
Per Simone Inzaghi, 3-4-3 con De Vrij, Bastos e Radu in difesa. In mediana Leiva e Parolo, mentre sugli esterni Lulic sull’out mancino e Patric su quello opposto. In avanti i soliti noti: Luis Alberto, Savic e Immobile.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa (Bernardeschi), Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi

,