Totò, a New York un docufilm dedicato al Principe della Risata


Il prossimo 23 ottobre a New York, all’Italian American Museum di Little Italy, verrà presentato il film documentario dedicato a Totò, nel 50esimo anniversario della sua morte. La pellicola è stata prodotto dall’Associazione Amici di Totò? A Prescindere!-Onlus e dall’emittente Telecolore.
La regia del film “Totò, l’Uomo” è stata affidata dal giornalista Franco Esposito e dall’esperto del Principe dell Risata Alberto De Marco, più l’ausilio di alcuni autori che hanno ricostruito le origini di Antonio De Curtis.
Il film non è solo una grande testimonianza da custodire ma ha anche una finalità benefica. Infatti, tutto il ricavato sarà destinato alle famiglie bisognose, tramite l’Associazione Amici di Toto’? a Prescindere! – Onlus.
“Gia’ dieci famiglie meno abbienti di Salerno – sottolinea il presidente Alberto De Marco – hanno beneficiato, nel 2016, del sostegno dell’associazione per un ammontare di ventiquattromila euro”. “La presentazione del film documentario – spiegano gli autori- precede l’emissione del francobollo dedicato a Toto’ e il contemporaneo Annullo Filatelico, che avverranno il 16 novembre prossimo a Napoli, all’interno della sala storica Matilde Serao della Direzione Regionale di Poste Italiane. Nell’occasione sara’ disponibile un folder, in tiratura limitata, contenente immagini del principe della risata e il francobollo a lui dedicato. L’associazione organizzera’ poi una mostra che si terra’ dal 17 al 28 novembre prossimi al Museo Diocesano di Salerno”.

,