Trasferta fortunata per le Vespe, è 2-1 per la Juve Stabia in casa dell’Akragas


Dopo il pari ottenuto contro la Sicula Leonzio, sempre in terra siciliana, arrivano quest’oggi i tre punti per la Juve Stabia contro l’Akragas. La partita termina 2-1 per i ragazzi di Caserta e Ferrara, superiori degli avversari in quasi tutti i 90′. La prima frazione si chiude a reti bianche, ma dal punto di vista del gioco e delle occasioni molto meglio le Vespe. Prevalentemente in contropiede la partita dei siciliani, i quali, però, hanno messo in difficoltà più volte la retroguardia campana.
Secondo tempo molto più vivace. Tutti i gol del match arrivano in questa frazione di gioco, ma clamorasamente in vantaggio passa l’Akragas con un incredibile autogol di Viola, sfortunato in una deviazione in area di rigore. Ma la reazione della Juve Stabia è veemente e dopo pochi minuti arriva il pari grazie ad una rete di Canotto, imbeccato da Viola in modo straordinario facendosi così perdonare l’errore precedente. Non è finita qui: il neo entrato Simeri, servito in modo perfetto da Canotto, batte Vono in diagonale. Dopo la rimonta, i gialloblu continuano a macinare gioco e occasioni, e solo nei minuti finali rischiano qualcosa lasciando campo agli avanti siciliani.
La prestazione resta, comunque, positiva e i tre punti conquistati oggi dovranno essere un trampolino di lancio per una squadra giovane e sfortunata in queste prime giornate di campionato. Settimana prossima si torna al Menti, contro il Rende, e servirà dare continuità ai risultati positivi per raggiungere al più presto l’obiettivo della salvezza.

TABELLINO AKRAGAS-JUVE STABIA
AKRAGAS: Vono, Mileto(Navas 78′), Danese, Sepe, Russo, Scrugli(Rotulo 67′), Carrotta(Franchi 77′), Saitta(Gjuci 47′), Longo, Salvemini(Moreo 67′), Parigi. A disp. Amella, Caternicchia, Ioio, Greco, Canale. Allenatore Di Napoli
JUVE STABIA: Branduani, Morero, Nava, Paponi(Lisi 74), Crialese, Viola, Matute(Simeri 59′), Canotto(Capece 73′), Bachini, Strefezza(Berardi 33′), Mastalli. A disp. Bacci, Polverino, Dentice, Costantini, Redolfi, Zarcone, Calò, D’Auria. Allenatori Caserta-Ferrara
Marcatori: Viola (aut AK), Canotto (JS), Simeri(JS),
Ammoniti: Crialese (JS), Salvemini(AK), Gjuci(AK), Russo(AK)
Espulsi:
Recupero: 2′ pt-5′ st
Arbitro: Pashuku. Assistenti Guglielmi-Coluzzi

,