Tredicenne tenta il suicidio per un brutto voto: è fuori pericolo


Un 13 enne di Lecce ha tentato il suicidio buttandosi dalla finestra del primo piano della scuola media che frequenta. E’ stato ricoverato in codice rosso in ospedale. I carabinieri, in una prima ricostruzione dei fatti, hanno cercato di comprendere il motivo del folle gesto che sarebbe l’ennesimo brutto voto conseguito dall’alunno.
Al momento del tentato suicidio hanno assistito anche i compagni di classe, sotto shock, i quali hanno comunicato ai carabinieri che lui aveva già progettato un gesto estremo se avesse in futuro ottenuto un brutto voto. Il ragazzo si è alzato di scatto ed è corso verso la finestra aperta precipitando nel cortile interno da un’altezza di cinque metri, nei pressi della porta di accesso della palestra.

Per fortuna lo studente ha superato di slancio una grata metallica sottostante in metallo con delle punte. Se vi fosse caduto sopra, non avrebbe avuto scampo.
Trasportato in ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, e’ stato sottoposto a Tac. I medici gli hanno riscontrato una ferita lacero-contusa alla fronte con trauma cranico e la sospetta frattura delle caviglie e di un femore. Non sarebbe in pericolo di vita. Sara’ importante il decorso ospedaliero delle prossime ore per scongiurare l’insorgere di lesioni interne.