Tredicenne tenta il suicidio per un brutto voto: è fuori pericolo

Un 13 enne di Lecce ha tentato il suicidio buttandosi dalla finestra del primo piano della scuola media che frequenta. E’ stato ricoverato in codice rosso in ospedale. I carabinieri, in una prima ricostruzione dei fatti, hanno cercato di comprendere il motivo del folle gesto che sarebbe l’ennesimo brutto voto conseguito dall’alunno.
Al momento del tentato suicidio hanno assistito anche i compagni di classe, sotto shock, i quali hanno comunicato ai carabinieri che lui aveva già progettato un gesto estremo se avesse in futuro ottenuto un brutto voto. Il ragazzo si è alzato di scatto ed è corso verso la finestra aperta precipitando nel cortile interno da un’altezza di cinque metri, nei pressi della porta di accesso della palestra.

Per fortuna lo studente ha superato di slancio una grata metallica sottostante in metallo con delle punte. Se vi fosse caduto sopra, non avrebbe avuto scampo.
Trasportato in ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, e’ stato sottoposto a Tac. I medici gli hanno riscontrato una ferita lacero-contusa alla fronte con trauma cranico e la sospetta frattura delle caviglie e di un femore. Non sarebbe in pericolo di vita. Sara’ importante il decorso ospedaliero delle prossime ore per scongiurare l’insorgere di lesioni interne.

Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>