Il Benevento fa tremare la Juventus: all’Allianz Stadium termina 2-1 per i bianconeri


Il cuore non è bastato al Benevento, all’Allianz Stadium termina 2-1 per la Juventus che fatica inaspettatamente contro l’ultima della classe. I marcatori del match sono Ciciretti per i giallorossi, Higuain e Cuadrado per i bianconeri.
Un primo tempo che sa dell’incredibile a Torino: Ciceretti su punizione disegna una traiettoria magica e porta i suoi in vantaggio. Il Benevento riesce nell’impresa di chiudere la prima frazione in vantaggio, dopo circa venti conclusione verso la porta della Juventus, con i suoi attaccanti poco lucidi davanti ad un ottimo Brignoli. La ripresa si apre sulla stessa lunghezza d’onda della prima frazione: Juventus alla ricerca del pari e Benevento pronto a far male in contropiede con un Ciceretti in giornata di grazia. Ma la difesa ad oltranza degli Stregoni non porta vantaggi, e il solito Gonzalo Higuain toglie dai guai la sua squadra. Dopo il pareggio, però, una reazione del Benevento c’è, e con Cataldi va a centimetri dal nuovo vantaggio.
Gli uomini di Allegri, grazie ad una grandissima giocata di A.Sandro, riesce a rimontare il match grazie a Juan Cuadrado.
Il risultato finale è , probabilmente, giusto. La Juventus, dall’alto della sua superiorità tecnica, ha giocato una partita votata all’attacco e grazie ai suoi campioni è riuscita a trovare tre punti importantissimi, visto lo stop del Napoli a Verona. Una citazione va, però, fatta ai ragazzi di De Zerbi, i quali hanno cullato il sogno di battere la Juve in casa e conquistare i primi punti storici in serie A. Con una prestazione del genere(come tante altre, d’altronde) il sogno salvezza non è poi così impossibile. E ciò che ha compiuto il Crotone lo scorso anno dovrà essere d’esempio per i giallorossi di Benevento.