Caivano, pregiudicato in semilibertà compie due rapine: arrestato


È stato arrestato a Caivano un pregiudicato in semilibertà per rapina e ricettazione, accusato di aver messo a segno due colpi a Marcianise e Castel Volturno. Ieri i carabinieri della Tenenza di Caivano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a conclusione di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L’individuo era già detenuto presso la casa circondariale di Bellizzi —Avellino.
Il pluripregiudicato, è ritenuto responsabile  di rapina e ricettazione, commessi il 22 settembre 2016 a Marcianise e Castel Volturno, reati peraltro perpetrati mentre era sottoposto alla misura alternativa della semilibertà.
Le indagini sono iniziate a seguito di due denunce per rapina sporte presso diversi Uffici di Polizia Giudiziaria.
Singolare e risoluto era il modus operandi dell’arrestato, il quale, minacciando le vittime con una pistola, sottraeva loro i valori custoditi ed anche il veicolo in uso. L’uomo era già stato arrestato il 22 settembre dello scorso anno, quando al termine di una rocambolesca fuga, speronò la vettura dei Carabinieri di Caivano per scappare, ma fu arrestato.