Camorriste, al via la seconda stagione del docu-reality


Presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella – Biblioteca (Napoli), si terrà mercoledì 15 alle ore 19.00, “A porte aperte” Annalisa Durante, l’anteprima del primo episodio di Camorriste dedicato alla storia di Patrizia Franzese.
Alla sua seconda stagione, la docu-serie di sei puntate, in onda su Crime+Investigation da venerdì 17 novembre alle 22.55, racconta le donne diventate boss della camorra e oggi pentite.
Organizzata con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, l’anteprima sarà accompagnata da un incontro sul programma, sui ruoli svolti dalle donne all’interno della camorra e sull’impegno delle autorità nazionali e locali per contrastare le attività malavitose.
Tra i partecipanti: Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Giuseppe Borrelli, Direzione Distrettuale Antimafia, Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italia/Crime+Investigation, Paolo Colangeli, regista e autore della docu-fiction, Marco Visalberghi, presidente di Doclab, casa di produzione del programma, Fabio Giuliani, rappresentante di Libera, e i giornalisti Mariù Mosto e Gigi di Fiore. Sono previsti, inoltre, interventi musicali di Lucariello e Angelica Borrelli.