Campania, presentata campagna turistica 2018 al WTM di Londra


La Regione Campania ha presentato l’offerta turistica regionale relativa al prossimo anno al World Travel Market di Londra, dinnanzi alla stampa e agli operatori del settore.
“Per il 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo, l’offerta turistica campana punta sui prodotti agroalimentari e sui territori d’origine che attraggono molti visitatori-consumatori.

Attorno al prodotto tipico si genera una rete di operatori locali sul territorio, che l’amministrazione regionale intende supportare, per promuovere e commercializzare il prodotto, accogliere i visitatori e gestirne la permanenza” dichiara l’assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera. Tanti itinerari turistici a carattere enogastronomico, a partire dai luoghi della Dieta Mediterranea, che consentono di collegare i grandi centri alle aree interne, promuovere le tante ricchezze espresse e quelle meno note, esaltando i valori dell’accoglienza e dell’ospitalità”.
Il 2018 sarà per la Campania anche anno di grandi eventi a cominciare dalla Mostra “Pompei@Madre” che sarà inaugurata il prossimo 18 novembre alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini e il Presidente Vincenzo De Luca, che si terrà al Madre di Napoli fino al 24 settembre 2018. Il progetto espositivo Pompei@Madre Materia Archeologica si basa su un programma di ricerca risultante dall’inedita collaborazione istituzionale fra il Parco Archeologico di Pompei e il Madre con il supporto della Scabec.
La Mostra propone un dialogo fra straordinari ma poco conosciuti e raramente esposti materiali archeologici di provenienza pompeiana e opere d’arte moderna e contemporanea.
“La proposta turistica regionale per il 2018 intende valorizzare i grandi eventi culturali e l’offerta enogastronomica. Abbiamo avuto la possibilità di presentarla in occasione del WTM di Londra, tra i più importanti appuntamenti del turismo internazionale, anche nel corso del tradizionale evento presso l’Ambasciata italiana a Londra, dove la Fondazione Teatro Festival della Regione Campania ha voluto rendere omaggio agli invitati con la voce di Lina Sastri, testimonial della prossima programmazione teatrale. La serata, presentata dall’ambasciatore Pasquale Terracciano, è stata realizzata da Enit e Federalberghi Sorrento” dichiara Rosanna Romano, direttore generale alle Politiche Culturali ed il Turismo.

,