Casertana, brividi e sospiri nel finale. Contro la Sicula è 1-1


Dopo la vittoria nel derby contro la Paganese, la Casertana è ospite della Sicula Leonzio allo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa, neopromossi in terza serie, hanno dato in questo inizio di campionato buoni spunti, dandone dimostrazione anche nella prima frazione di match, creando qualche grattacapo verso la porta di Cardelli . I Falchetti invece, hanno trovato più di qualche difficoltà a farsi vedere dalle parti di Narciso. Gli sforzi però compiuti dai bianconeri non hanno sortito gli effetti sperati, almeno nella prima frazione, con il punteggio che, al riposo, è di 0-0. Anche nella ripresa però, a partire meglio è la Sicula, ma la Casertana ci impiega poco per rispondere, facendosi vedere in avanti a più riprese. Ma le occasioni create non bastano, e i rossoblu vengono puniti alla mezz’ora dalla deviazione sfortunata di De Rose, sul tiro di Bollino, che sorprende Cardelli e finisce in fondo al sacco. Ma la crescita della Casertana delle ultime settimane è data anche dalla capacità di reazione che la squadra ha maturato. Difatti i Falchetti non si perdono d’animo e, dopo aver rischiato anche di subire la seconda marcatura, trovano il pareggio nel finale con Padovan, subentrato dalla panchina, bravo a correggere in porta un traversone di Carriero. Una rete che taglia le gambe ai siciliani che non hanno il tempo di reagire e dividersi la posta in gioco con gli ospiti.

SICULA LEONZIO (3-5-2): Narciso; Camilleri (26′ s.t. D’Angelo) , Gianola, Aquilanti; De Rossi (23′ s.t. Pollice) Gammone, Marano (26’s.t. Cozza), Esposito, Squillace; Ferreira (23’s.t. Tavares), Arcidiacono (26′ s.t. Bollino). All.: Rigoli. A disposizione: Ciotti, Giuliano, Pollace, Granata, Davì, Cozza, Russo, Bonfiglio, D’Angelo, Bollino, Tavares
CASERTANA (4-3-1-2): Cardelli; D’Anna, Rainone, Polak, Galli (23′ s.t. Ferrara); De Marco, Rajcic, De Rose; Carriero; Marotta (27′ Padovan), Alfageme. All.: D’Angelo. A disposizione: Benassi, Finizio, Donnarumma, Ferrara, Lorenzini, Forte, Padovan, Cigliano, Santoro, Tripicchio, Colli.
MARCATORI: 78′ Bollino, 88′ Padovan
ARBITRO: Maggioni di Lecco
AMMONITI: Rainone, Gammone, Carriero Aquilanti

,