Casertana, il derby si colora di rossoblu. Al Pinto è 3-0


In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, la Casertana sfodera una prestazione degna di nota, regalando ai tifosi la gioia della vittoria di un derby. Accompagnati dai supporters di Juve Caserta e Mainz, i sostenitori hanno supportato i loro uomini per tutta la durata del match.
I Falchetti disputano il loro miglior primo tempo della stagione che, grazie anche ad ottime trame di gioco, costringe gli avversari ad arretrare il proprio baricentro e a non presentarsi quasi mai dinnanzi alla porta rossoblu, se non sugli sviluppi di una punizione di Carcione che raggiunge Talamo ma la palla è alta. I padroni di casa in più di un’occasione hanno l’opportunità di andare in vantaggio, con due ottime chance capitate a Carriero ma, complice anche la sfortuna, la Casertana chiude il primo tempo a reti bianche. Ottimi spunti si sono intravisti nelle giocate di De Rose e Marotta.
Determinata a conquistare l’intero bottino, la Casertana scende in campo con la giusta mentalità, mettendo le cose in chiaro appena un minuto dopo l’inizio della ripresa, quando su un errore di Scarpa, i padroni di casa riconquistano palla e con un ottimo passaggio alto, Marotta serve Alfageme che non perdona, siglando il vantaggio. Sull’onda dell’entusiasmo, i rossoblu continuano a macinare gioco, trovando il raddoppio nove minuti dopo con Carriero che, grazie ad una sfera servita bassa da D’Anna nell’area piccola, batte a colpo sicuro, portando il parziale sul 2-0. Dopo il raddoppio si intravede una piccola reazione della Paganese, ma poco decisiva. A chiudere i giochi ci pensa poi Marotta alla mezz’ora della ripresa che, disegna un pallonetto delizioso, bucando ancora la porta ospite.
Dopo 4′ di recupero il match è in archivio. Un’ottima Casertana vince meritatamente contro una Paganese non in grandissima forma.

Tabellino:
Casertana (4-3-1-2): Cardelli; Galli, Polak, Rainone, D’Anna (87′ Ferrara); De a Marco, Rajcic, De Rose; Carriero (85′ Colli); Marotta (80′ Padovan), Alfageme. A disposizione: Benassi, Avella, Finizio, Ferrara, Lorenzini, Forte, Padovan, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All. D’Angel
Paganese (4-3-3): Galli; Della Corte, Meroni, Piana, Pavan; Tascone, Carcione, Scarpa; Cesaretti (62′ Maiorano), Regolanti (75′ Ngamba), Talamo. A disposizione: Marone, Bensaja, Carini, Ngamba, Maiorano, Negro, Baccolo, Garofalo, Bernardini, Buxton, Acampora, Grillo. All. Favo
Marcatori: 46′ Alfageme, 54′ Carriero, 76′ Marotta
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza – Assistenti: Tiziano Notarangelo; Simone Assante
Ammoniti: Carcione, Alfageme, Marotta, Galli, Tascone, Maiorano
Recupero: 1′ – 4′
Angoli: 6-1
Spettatori 1500 circa

,