Casertana – Paganese, un derby che vale più della gloria


Vincere per risalire la classifica. È questo il motto col quale Casertana e Paganese affronteranno il derby in programma domani allo stadio Pinto di Caserta alle ore 20:30. Entrambe le compagini sono insediate nei bassifondi della classifica, non riuscendo a raccogliere punti. Potrebbe essere proprio questa, quindi, la gara che potrebbe dare una sterzata decisiva alla stagione di una delle due formazioni, lasciando l’altra in piena crisi.
Gli Azzurrostellati arrivano in terra ospite con un punto di vantaggio sui Falchetti che potranno però trarre vantaggio dal fattore campo, con il pubblico sempre pronto ad incitare l’undici di casa, nonostante tra le mura amiche i punti rimediati sono appena 5.
I rossoblu potranno contare sul rientro in campo di Padovan, tornato dopo i problemi muscolari delle scorse settimane e potrebbe essere proprio questa l’occasione giusta per sbloccarsi in campionato, Alfageme e De Rose. Nelle ultime apparizioni, ottimi spunti li hanno forniti le fasce, soprattutto nel match contro la Reggina della scorsa settimana, che ha creato più di qualche grattacapo alla retroguardia Amaranto.
La Paganese, invece, potrà confidare sull’apporto del senatore Francesco Scarpa che, nonostante l’età, fornisce ancora prestazioni di buon livello e, come Cesaretti, potrebbe mettere in difficoltà la difesa di casa con la sua abilità nell’uno contro uno.
Il fischietto del match sarà assegnato al signor Amabile di Vicenza.
Probabili formazioni:
Casertana (4-3-1-2): Cardelli; Galli, Rainone, Polak, D’Anna; De Marco, Rajcic, De Rose; Carriero; Turchetta, Alfageme. All. D’Angelo
Paganese (4-3-3): Galli; Pavan, Piana, Meroni, Della Corte; Tascone, Carcione, Scarpa; Talamo, Regolanti, Cesaretti. All. Favo

,