Castellammare. Alla scuola ArteDanza primo appuntamento con Maurizio Mosconi


Un altro momento intenso quello che il Centro Professionale Arte Danza si appresta a vivere con il maestro Mauro Mosconi. Un ritorno per il coreografo prima per la Rai e poi per le reti Mediaset al Centro Professionale Arte Danza diretto da Demis Autellitano e Carla Palumbo. Un ritorno per il primo di una serie di appuntamenti che Mauro Mosconi tiene alla scuola di via Pomponio, di cui e’ super visore per la sezione di danza moderna.
Coreografo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo , giudice nella
trasmissione “Amici” su Canale 5, già coreografo della fiction “Grandi Domani”e del film sulla vita di Kledi Kadiu, che farà visita alla scuola stabiese il 2 Dicembre prossimo,Mosconi è una presenza fissa qui a Castellammare. ”Da sette anni – spiegano i direttori artistici- lui viene qui in virtu’ di una collaborazione con la nostra scuola di cui è super visore. Come ogni anno con Mauro Mosconi avremo un appuntamento mensile”.
Una persona schiva che vive per la danza le sue splendide coreografie riescono a sviluppare un effetto catartico in grado di sprigionare le emozioni più intense e profonde. Il suo amore per la danza è assoluto. La danza è il dono ricevuto dal cielo. Mosconi vive il suo impegno e la sua disciplina come costante preghiera di ringraziamento e di gioia.
Definisce le sue coreografie come quadri dipinti di energia. Energia di cui vuole farsi tramite.
E lo stile di Mauro, il maestro, risulta decisamente inconfondibile. Il suo tratto, il movimento, la sua musicalità, assumono una precisa caratteristica espressiva. Sebbene il modern jazz sia la sua specialità, sempre più spesso si sente parlare di Mosconi dance style.
Un grande della danza moderna italiana e artista della danza di fama internazionale.

,