Giada, operazione New York: il gran cuore di Scafati, ma non è ancora finita


Scafati. Una disperata corsa per la vita, un obiettivo da raggiungere, un viaggio da affrontare, la voglia di ricominciare. In questa settimana abbiamo conosciuto la storia di Giada, una storia non come le altre, il coraggio di una 21enne di affrontare una sfida più grande di lei. Una storia che ha, di fatti, mobilitato tutti i paesi limitrofi alla sua “Scafati”. Giada D’Avino, affetta dalla Malformazione di Chiari complessa e Siringomielia, ha deciso di affidarsi al cuore generoso dei suoi compaesani, ha chiesto un serio aiuto ad affrontare un viaggio, oltrepassare l’Atlantico per approdare in America. Lì, nella moderna New York, si sottoporrà ad un’operazione chirurgica che le garantirebbe di vivere come tutti i suoi coetanei.
La sua voglia di vivere, il coraggio nell’ affrontare la sua storia è stata accolta dal cuore generoso di tanti che hanno voluto contribuire al costo del viaggio e dell’operazione che si terrà in una strutta specializzata, il tutto al costo di 150mila euro. Ad oggi sono stati raccolti più di 13mila euro ma la strada è ancora lunga: mancano circa 17 giorni alla chiusura della raccolta sul portale Buona Causa
La città di Scafati si è mobilitata per dare il suo proprio contributo. In alcuni punti sono stati creati dei centri per raccogliere quante più donazioni possibili. Anche il liceo “Caccioppoli” si è mobilitato per una raccolta fondi; contribuirà la Givova Scafati Basket. Nella partita con la Fortitudo Agrigento ha devoluto ogni euro per biglietto venduto ed ha installato all’ esterno del Palamagnano un gazebo, il gazebo Givova, dove sarà possibile donare e poi partecipare all’estrazione di un pallone autografato dall’intera squadra.
“Non immaginavo – dice Giada sulla sua pagina Facebook – tutto il vostro affetto. Tutto questo è sorprendente e ne sono lusingata, la generosità e la solidarietà di tutti sono coinvolgenti. State creando cose meravigliose – conclude”.
Clicca mi piace alla nostra pagina Facebook e resta sempre aggiornato sulle notizie dalla Campania