AttualitàRubriche

Gianni Morandi e il nuovo album sull’amore per tutte le generazioni


   

Lo chiamano “l’eterno giovane”, nulla di più vero, Gianni Morandi tira fuori il suo 40esimo album dal titolo “D’Amore D’Autore”.
8 inediti in cui il suo intento è quello appunto di raccontare l’amore attraverso le parole di 8 autori stilisticamente diversi e che appartengono reciprocamente a generazioni differenti: si passa dal cantautorato per eccellenza di Ivano Fossati e Paolo Simoni alla visione moderna di Levante, Ermal Meta e Tommaso Paradiso (frontman dei TheGiornalisti), fino ad arrivare ai colossi della musica italiana Elisa, Ligabue e Giuliano Sangiorgi; fondamentale citare la presenza anche di una cover del brando “Onda su Onda” di Paolo Conte cantato in duetto con Fiorella Mannoia.
La cosa più importante da sottolineare è che nonostante la difformità delle varie tracce presenti, il cantautore bolognese è capace di dare all’album una lineare omogeneità riuscendo ad essere comunque molto comunicativo, mettendoci, così, tanta della sua personalità da poter essere apprezzato anche dai suoi vecchi nostalgici fan.
Oramai non è una sorpresa, Gianni Morandi è uno dei pochi della sua generazione ancora presente sul mercato discografico mainstream, e questo perché è riuscito nella sua lunga carriera a trasmettere emozioni a tutti, adattandosi ai numerosi cambiamenti musicali senza la presunzione di chi ha un passato come il suo. L’album sarà presentato nelle prossime settimane e inoltre darà vita anche una nuova sequenza di date dal vivo nei palasport italiani. Al via il 24 febbraio prossimo da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore riporta Morandi live dopo l’esperienza dei Capitani Coraggiosi con Claudio Baglioni.
Mario Capopardo

Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>