La Juve Stabia torna alla vittoria, Monopoli battuto 2-0


Dopo un periodo estremamente negativo, gli uomini del duo Ferrara-Caserta tornano alla vittoria sul campo del Monopoli: termina 2-0 grazie alle reti di Canotto e Simeri, uno per tempo. Dimenticata subito la brutta sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Paganese.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0 per le Vespe grazie alla rete dell’esterno offensivo Luigi Canotto, bravo a sfruttare un grande assist di Lisi. Il Monopoli mostra comunque interessanti trame di gioco, ma i gialloblu sono attenti a difendere, ripartire e sfruttare l’unica vera occasione nei primi 45′.
Il secondo tempo si apre sostanzialmente come il primo: il Monopoli ha il possesso della sfera, cerca di fare la gara, ma è sempre la Juve Stabia a trovare il gol, questa volta con Simone Simeri, sempre più bomber della squadra campana. Cerca la reazione la squadra pugliese, centrando anche un palo negli ultimi minuti, ma la difesa della Juve Stabia in questa partita è solida e dopo tante gare chiude i 90′ senza subire gol. Tre punti d’oro per i gialloblu che si riportano in zona playoff a sole due lunghezze dal Monopoli, che adesso è a quota quattro sconfitte consecutive.
TABELLINO MONOPOLI-JUVE STABIA
MONOPOLI: Bardini, Mercadante, Ricci, Zampa(Longo), Genchi(Zibert), Paolucci, Sounas, Bei, Rota(Souare), Russo(Sarao), Bacchetti(Donnarumma). A disposizione Bifulco, Lobosco, Zibert, Souare, Diomande, Donnarumma, Sarao, Tafa, Longo, Ferrara, Dicosola, Todisco. Allenatore Tangorra
JUVE STABIA: Branduani, Nava, Simeri, Redolfi, Crialese, Viola, Canotto(Costantini), Bachini, Strefezza(Dentice), Lisi(Matute), Mastalli. A disposizione Bacci, Dentice, Awua, Allievi, Capece, Costantini, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calò, D’Auria. Allenatori Ferrara-Caserta
Marcatori: Canotto(JS), Simeri(JS)
Ammoniti: Bacchetti(M), Ricci(M), Sarao(M), Mastalli(JS)
Espulsi: Allievi dalla panchina (JS)
Recupero: 0’pt-5’st