La Juventus rimanda la qualificazione agli ottavi: al Josè Alvalade è 1-1. Allegri: “Buono solo il risultato”


Gonzalo Higuaín pareggia i conti questa sera all’Alvalade. Tra Sporting e Juventus finisce 1-1 e ancora nessun biglietto agli ottavi di finale per i bianconeri.
Nel primo tempo è una Juventus poco lucida, che fatica ad imporre il gioco e subisce molto il pressing avversario. Arriva così al 20’ il goal di Bruno Cesar che porta in vantaggio lo Sporting Club.
È nel secondo tempo che i bianconeri riprendono in mano la partita. La squadra di Jorge Jesus cerca di difendere il vantaggio chiudendosi nella propria metà campo pronta a ripartire in contropiede. Ma i padroni di casa ci riescono fino al 79’: dopo un assedio della Juventus, il Pipita servito da Cuadrado, supera l’uscita bassa di Rui Patricio e mette a segno la rete del pareggio. I bianconeri cercano il goal del vantaggio negli ultimi 10 minuti, ma tutto sommato il finale di partita è tra i più tranquilli. Finisce quindi in pareggio, con la Juventus che continua a tenere distanti i biancoverdi di Portogallo. Per la certezza degli ottavi dovrà aspettare anche il Barcellona che ha concluso in pareggio la partita contro l’Olympiacos.

Rebecca Zichella