La Juventus si allena in vista del Napoli: netto 3-0 al Crotone


Pratica Crotone archiviata con facilità dalla Juventus prima del big match con il Napoli di venerdì sera. All’Allianz Stadium termina 3-0 grazie alle reti di Mandzukic, De Sciglio e Benatia tutte nella seconda frazione di gioco. A sorpresa Massimiliano Allegri ha lasciato per tutta la partita in panchina Gonzalo Higuian, forse per averlo in formissima contro i suoi ex compagni.
Gli uomini di Allegri hanno effettuato una sorta di allenamento, presidiando per tutti i 90 minuti nella metà campo calabrese ma senza mai accellerare troppo. Infatti nella prima frazione sono poche le conclusioni e le azioni da gol per i bianconeri, i quali hanno mantenuto solo un possesso palla abbastanza sterile. Nei secondi 45 minuti oltre al possesso palla arrivano anche i gol: prima Mandzukic di testa supera Cordaz, poi è il turno del neo entrato De Sciglio, bravo a scaricare un bolide sotto la traversa, ed infine Benatia grazie ad un assist dell’amico Pjanic.
La prova della Juventus, tutto sommato, è stata buona ma i ritmi devono necessariamente cambiare, soprattutto in vista della partita al San Paolo contro un Napoli che fa della velocità di gioco la sua arma migliore.