Pratica Crotone archiviata con facilità dalla Juventus prima del big match con il Napoli di venerdì sera. All’Allianz Stadium termina 3-0 grazie alle reti di Mandzukic, De Sciglio e Benatia tutte nella seconda frazione di gioco. A sorpresa Massimiliano Allegri ha lasciato per tutta la partita in panchina Gonzalo Higuian, forse per averlo in formissima contro i suoi ex compagni.
Gli uomini di Allegri hanno effettuato una sorta di allenamento, presidiando per tutti i 90 minuti nella metà campo calabrese ma senza mai accellerare troppo. Infatti nella prima frazione sono poche le conclusioni e le azioni da gol per i bianconeri, i quali hanno mantenuto solo un possesso palla abbastanza sterile. Nei secondi 45 minuti oltre al possesso palla arrivano anche i gol: prima Mandzukic di testa supera Cordaz, poi è il turno del neo entrato De Sciglio, bravo a scaricare un bolide sotto la traversa, ed infine Benatia grazie ad un assist dell’amico Pjanic.
La prova della Juventus, tutto sommato, è stata buona ma i ritmi devono necessariamente cambiare, soprattutto in vista della partita al San Paolo contro un Napoli che fa della velocità di gioco la sua arma migliore.
La Juventus si allena in vista del Napoli: netto 3-0 al Crotone
