Napoli. Arrestato rapinatore di Rolex a Via Marina


Un rapinatore seriale di Rolex fermato dalla Polizia dopo l’ennesimo colpo in via Marina, nel centro di Napoli. Cristian Porro, 29 anni, è stato sottoposto a fermo del pubblico ministero, perchè ritenuto l’autore di due colpi commessi giovedì sera ai danni di automobilisti. L’attività d’indagine svolta dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando” ha consentito di documentare il modus operandi del rapinatore. Nella serata di giovedì, infatti, in rapida sequenza, il 29enne, approfittando del traffico in Via Marina, aveva preso di mira due automobilisti. Porro, in sella ad uno scooter condotto da un complice, infatti, aveva avvicinato la vittima di turno e, dopo aver infranto con una pistola il finestrino lato guida, si stava impossessando di un orologio Rolex Submariner.
La vittima, percepito l’imminente pericolo, è riuscita a divincolarsi tra le auto, vanificando il tentativo dei rapinatori. I due rapinatori, però, dopo aver fallito il primo colpo, hanno invertito il senso di marcia alla ricerca di una nuova vittima. L’occasione si è presentata subito quando, giunti  all’altezza di un noto bar-pasticceria, Porro ha adocchiato un altro automobilista che indossava un orologio Omega Speedmaster del valore di 6.600 euro.
Utilizzando la medesima tecnica, dopo aver infranto il vetro del finestrino, si è impossessato del prezioso orologio. L’attività investigativa dei poliziotti ha consentito l’identificazione del rapinatore. Porro, benché nativo della zona dei “Tribunali”, da qualche tempo si era trasferito nel quartiere Scampia, nell’edilizia popolare conosciuta come le “Vele”. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenendo e sequestrando, oltre all’orologio Omega rapinato, altri due orologi Rolex: un President in oro, del valore di circa 11mila euro ed un Submariner, del valore di circa 10mila euro. Riconsegnato alla vittima l’orologio Omega. Cristian Porro, già lo scorso settembre, fu denunciato dagli agenti del Commissariato di Polizia S. Ferdinando, per il reato di ricettazione di orologi, in quanto sorpreso a vendere, ad un noto imprenditore alberghiero, degli orologi Rolex oggetto di rapina. I poliziotti hanno condotto l’uomo in carcere ove, stamane, il Gip ha convalidato il fermo, confermando la detenzione nella Casa Circondariale di Poggioreale.