Napoli. Aumentati i controlli a Chiaia da parte delle forze dell’ordine


Dopo le ultime settimane difficili, a Napoli sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine nell’area dei cosidetti “Baretti” di Chiaia. In servizio sono entrati complessivamente una cinquantina di componenti le forze dell’ordine tra carabinieri (30 in tutto), pattuglie dell’Esercito e della Polizia Municipale.
I controlli sono andati avanti tutta la notte, nei vicoli del centro, con carabinieri a piedi, in moto e a bordo delle “gazzelle”. Presidiati i varchi di Largo Ferrandina, via Fiorelli, piazza dei Martiri e via Filangieri. Complessivamente sono stati controllate 250 persone, 34 delle quali sono risultate gia’ note alle forze dell’ordine. Sessanta i veicoli fermati e sottoposti a controlli: i militari hanno multato i conducenti perlopiu’ per guida senza casco, senza polizza assicurativa e senza patente.
Le forze dell’ordine hanno perquisito 43 persone e 16 veicoli; otto assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati. Sequestrare anche modiche quantita’ di hashish e marijuana. Il Nucleo radiomobile dei carabinieri, infine, ha sanzionato – tra il Lungomare e piazza San Pasquale – dodici parcheggiatori abusivi.