Nocera. Derubato medico durante un’operazione all’ospedale Umberto I


Durante un delicato intervento di chirurgia, un ladro ruba il portafogli del medico. Succede a Nocera e la vittima in questione è il dottor Ettore Amoroso, del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Umberto I. Non si tratta di episodio isolato, ma i cosiddetti “topi di corsi” hanno preso di mira non solo il personale medi di Nocera, ma anche i pazienti all’interno della struttura.
Il dottor Amoroso, ha sporto regolarmente denuncia alle forze dell’ordine ma non solo. Infatti, si è lasciato andare ad un duro sfogo sul suo profilo Social: “Dopo una giornata trascorsa in ospedale ad operare, e mi cambio e purtroppo vedo che qualcuno ha sottratto dal mio portafogli, denaro e carta di credito. In circa trenta anni di lavoro in ospedale non mi era mai successo. E mi chiedo se questo fatto, già ultimamente capitato ad altri dipendenti del mio stesso ospedale, non sia conseguenza della colpevole incapacità ad assicurare la sicurezza e la dignità professionale di chi in ospedale viene a lavorare, per salvare vite umane, e invece se ne torna a casa senza neanche le monete per il pedaggio autostradale.”
Un problema che dovrà essere risolto in fretta, in una struttura ospedaliera episodi del genere non dovrebbero mai succedere.