Paganese, Favo: “Sono stufo di perdere, domani conta solo portare a casa i tre punti”


Il Racing Fondi è probabilmente come una finale per la Paganese. Dopo la bruciante sconfitta nel derby di sabato, vincere è l’unica cosa che conta per mister Favo, il quale in conferenza stampa ha analizzato tutti gli aspetti in questione in questo periodo così negativo: “Domani dobbiamo vincere in casa, per la prima volta, e lo dobbiamo fare per noi e per tifosi. E’una partita difficile contro una squadra che ha avuto difficiltà come noi, ma adesso è tornata a fare punti importanti. L’imperativo domani è vincere, e non mi interessa di nient’altro.
Il confronto con i tifosi è stato molto buono, e vorrebbero vedere sempre la stessa squadra, senza troppe alternanze di prestazioni. E non è possibile fare prestazioni così diverse tra di loro.
Gli episodi fanno sempre a nostro sfavore: sia in fase offensiva sia in quella difensiva. L’alibi potrebbe essere quello dell’inesperienza, ma sono stufo, dobbiamo fare di più e dare una svolta.
Sto andando al manicomio, perchè le mie squadre hanno sempre avuto le migliori difese del campionato e prendere 9 gol da calcio piazzato non è accettabile. Stiamo lavorando ogni giorno, provando anche a cambiare modo di difendere e stiamo valutando tutti gli aspetti. Siamo tutti responsabili, ma comunque abbiamo espresso dei valori positivi ed è per questo che c’è ancora speranza. I numeri di queste tre partite sono, però, troppo negativi sconvolgendo il cammino iniziale.
Per sostituire Carcione sto valutando più opzioni, provando sia Bensaja che Baccolo. Non c’è solo il problema Carcione, ma queste tre partite di fila hanno portato alcuni problemi fisici e devo ancora valutare ancora tante cose.
Maiorano viene da un infortunio importante e negli ultimi due spezzoni ha fatto molto bene, e può essere che abbia spazio domani. Il pensiero va solo alla partita di domani, alla coppa ci penseremo più avanti”.