Paganese, mister Favo: “Importante aver sfatato il tabù Torre”


Le parole dell’ allenatore azzurrostellato al termine della gara vinta contro la Juve Stabia: “È importante aver sfatato il tabù Torre. Oggi avevo l’esigenza di far giocare elementi che hanno giocato meno come Buxton e Negro. La voglia di far risultato nel secondo tempo ci ha consentito di passare il turno. Carini si è fatto male da solo e al momento non possiamo dire cosa ha avuto. È un infortunio inspiegabile e aspettiamo gli esami strumentali per l’esito. Mi fa piacere che la difesa abbia retto bene. Sono contento soprattutto di questo, soprattutto vista l’età della linea difensiva.
I calciatori devono continuare nel loro percorso di crescita, e le risposte possiamo considerarle positive.
In questa generazione di ragazzi se avessero tutti la voglia di Scarpa avremmo sicuramente meno problemi. Ciccio sta dimostrando sul campo che non è venuto certamente a svernare, fisicamente sta benissimo. Uno come lui che si allena in un determinato modo, in partita riesce a darci una grossa mano. Un uomo come lui è da esempio per tutti.
Se dovessi fare un bilancio di questa prima parte di stagione sicuramente non sono riuscito ad incidere. Ma devo anche dire che per lunghi tratti ha dimostrato di avere delle qualità e devo cercare di evitare alcuni Black out avuti in questa fase di campionato. Io mio obiettivo è quello di portare ad un certo livello i miei calciatori, cercando di limitare tutti gli errori commessi. Perché in questo campionato i cali di tensione ci costano caro, e molti punti li abbiamo persi per questo motivo. Ma le responsabilità sono tutte mie”.

,