Primavera 2, girone B: al Benevento il derby contro l’Avellino. Cotticelli ancora protagonista


Se il Benevento in serie A sta facendo il possibile per battere tutti i record negativi, i ragazzi della Primavera di mister Romaniello tornano a vincere e lo fanno in una partita importantissima, nel derby contro l’Avellino. Il risultato finale è di 2-1 per i giallorossi: le reti portano la firma di Santarpia e Sperandeo, inutile la marcatura avellinese di Mentana.
Una vittoria meritata, sia per il gioco espresso sia per le occasioni da gol. Un gol per tempo, una traversa nella seconda frazione di Ziello legittamano tre punti importanti in vista della prossima sfida, difficile contro il Cagliari.
Ma c’è da segnalare un momento decisivo del match: il minuto 33 del secondo tempo. E’ il minuto di un intervento decisivo di Cotticelli(non è la prima che l’estremo difensore romano salva la porta beneventana), bravissimo a sradicare il pallone tra i piedi di Greco, con un’uscita da “gatto” come solo i grandi portieri sanno fare. Bravi gli avanti giallorossi, ma un elogio va a fatto anche al portiere classe 1997, protagonista di questa parata alla fine di una partita sentita come il derby.

Avellino – Benevento 1-2
Avellino: Pozzi, Marciano (14’st Carbonelli), Granata, D’Apice, Rota, Siciliano, Paolella, Caronte, Mentana (22’st Chianese), Solazzo (14’st Alvaro), Greco. A disp. Malaspina, Girasole, Karas, Mistretta, Miranda, Buonocore, Barzaghi. All. Todisco
Benevento: Cotticelli, Giobbe (21’pt Ziello), Rillo, Cuccurullo, Sparandeo, De Caro, Parisi, Volpicelli (39’st Tambasco), Pinto, Donnarumma (29’st Cavaliere), Santarpia. A disp. Bruno, Migliarotti, Branchi, Eletto, Ziello, Chiacchio, Brignola, Marchetti, Martone. All. Romaniello