Serie C, Girone C: Lecce di rimonta, Rende stupenda sorpresa. Juve Stabia beffata al 94′, pari per Paganese e Casertana


Il girone C della Serie C italiana si sta dimostrando il più avvincente dei tre gironi. Squadre importanti come Lecce, Catania e Trapani stanno mantenendo le attese e giornata dopo giornata stanno staccando sempre di più il resto delle formazioni del campionato. Anche in questo 15o turno le prime tre hanno vinto e convinto, chi in un modo chi un altro. La capolista Lecce dopo essere passata in svantaggio di due reti contro la Reggina, riesce a rimontare il risultato grazie a Torromino, Ciancio e Tsonev, mentre per i calabri doppietta di Bianchimano. Cinque reti tutte nella prima frazione di gioco.
Prova di forza anche per il Catania, che al Menti di Castellammare di Stabia conquista i tre punti al 94′ beffando le Vespe di mister Ferrara. Periodo sfortunatissimo per i gialloblu, i quali non stanno raccogliendo i frutti di buone prestazioni.
Molto bene anche il Trapani di mister Calori. Netto 3-1 al Francavilla con reti di Girasole, Da Silva e Palumbo, inutile il pareggio momentaneo di Viola per i pugliesi. Le prime tre della classe mantengono il passo, e con ogni probabilità saranno queste tre squadre a giocarsi il campionato fino alla fine.
Per la Paganese il “Torre” sta diventendo una vera e propria maledezione. Ennesima vittoria sfumata, altro pari tra le mura amiche: termina 2-2 con un buon Racing Fondi. Dopo essere passati in vantaggio con Carini nella prima frazione, gli azzurrostellati si fanno rimontare nella ripresa da Corvia e Nolè. Solo grazie ad una rete a fine secondo tempo di Cesaretti, gli uomini di Favo conquistano un punto tra la contestazione generale dei tifosi paganesi.
Non va oltre il pari anche la Casertana, a Catania “in casa” della Sicula Leonzio. Finisce 1-1 e accade tutto nei minuti conclusivi della gara: all’autogol di De Rose, risponde Padovan per i Falchetti.
Una bella sorpresa si sta afferamando nel girone C: il Rende di mister Trocini. Continua la buona striscia di risultati e anche il Matera viene battuto per 2-0, grazie alla doppietta di Actis Goretta. Piena zona playoff e con una voglia di stupire ancora maggiore.
Importanti risultati nei bassi fondi della classifica con l’Andria che demolisce 5-1 l’Akragas in trasferta, il Catanzaro batte il Cosenza per 2-1 e il Bisceglie conquista un buon punto contro il Monopoli.

Risultati 15a giornata
AKRAGAS-FIDELIS ANDRIA 1-5,
JUVE STABIA-CATANIA 0-1,
PAGANESE-FONDI 2-2,
SICULA LEONZIO-CASERTANA 1-1,
TRAPANI-FRANCAVILLA 3-1,
RENDE-MATERA 2-0,
BISCEGLIE-MONOPOLI 1-1,
LECCE-REGGINA 3-2,
CATANZARO-COSENZA 2-1
Riposa: SIRACUSA

Classifica Girone C di Serie C:
LECCE – 36 punti
CATANIA – 31 punti
TRAPANI – 28 punti
SIRACUSA, RENDE – 23 punti
FRANCAVILLA, MONOPOLI – 22 punti
BISCEGLIE – 19 punti
MATERA, CATANZARO – 18 punti
REGGINA, JUVE STABIA – 17 punti
COSENZA – 15 punti
SICULA LEONZIO, FONDI – 14 punti
ANDRIA, CASERTANA – 13 punti
PAGANESE – 11 punti
AKRAGAS – 9 punti