Serie C, Girone C: Rallenta il Lecce, ne approfittano Catania e Trapani. Vince la Paganese, segno X per Juve Stabia e Casertana


Lo scacciasassi Lecce rallenta la sua corsa in quel di Andria. La partita viene pareggiata all’ultimo secondo dai giallorossi grazie a Ricciardi, dopo la rete dei locali di Lattanzio. Ne approfittano le inseguitrici, in particolare le due siciliane Catania e Trapani. I rossoblu chiudono la pratica Bisceglie già nella prima frazione: al 38′ il risultato è di 3-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Di Grazie e una doppietta di Curiale. Provano a riaprirla i pugliesi con Jovanovic, ma Russotto fissa definitivamente il punteggio sul 4-1. Molto più complicata la partita del Trapani contro l’Akragas. Nel derby siciliano è decisiva il difensore Silvestri a metà primo tempo.
Molto positivo il week end delle campane: vince la Paganese, pareggiano Casertana e Juve Stabia. Gli azzurrostellati battono una delle formazioni più in forma del girone, il Siracusa. Al 60′ gli ospiti sono avanti addirittura di tre reti, protagonisti Cesaretti e Scarpa con una doppietta. Il solito calo d’attenzione e alcune disattenzioni di troppo mettono in discussione il risultato, con i padroni di casa che ne approfittano e segnano due reti con Scardina e Magnani, ma non basta. Punto importante per la Juve Stabia sul campo di un buon Matera. I padroni di casa, più forti dal punto di vista tecnico, soffrono le ripartenze delle Vespe, e fino al 93′, infatti, il punteggio è sullo 0-1. Ma l’espulsione di Crialese intorno al minuto 80 ha fatto spendere molte forze psico-fisiche agli stabiesi, che subiscono il gol del pareggio nei minuti finali. Pareggio anche per la Caserta contro la Reggina. Rispetto alle altre partite, i Falchetti disputano una buona partita, commettendo pochi errori, ma la scarsa lucidità in zona gol non ha permesso agli avanti rossoblu di avere quello spunto decisivo, facendo terminare il match 0-0.
Pareggio casalingo del Cosenza con il Fondi, vittorie di misura per Francavilla e Rende rispettivamente contro Catanzaro e Sicula Leonzio. Ha riposato il Monopoli che continua ad essere la seconda forza del campionato a pari punti con il Catania.

Serie C – Risultati della 12a giornata girone Girone C sabato 4 novembre
Siracusa-Paganese 2-3
Catania-Bisceglie 4-1
Cosenza-Racing Fondi 1-1
Matera-Juve Stabia 1-1
Francavilla-Catanzaro 1-0
Casertana-Reggina 0-0
Trapani-Akragas 1-0
Fidelis Andria-Lecce 1-1
Rende-Sicula Leonzio 1-0
Riposa: Monopoli
La classifica
Lecce 27,
Catania e Monopoli 22,
Trapani 21,
Siracusa 20,
Virtus Francavilla 18,
Rende, Matera e Reggina 17,
Juve Stabia 16, Catanzaro,
Bisceglie e Sicula Leonzio 12,
Paganese e Fondi 10,  
Casertana, Akragas e Cosenza 9,
Andria 8