Serie A, vigilia di Napoli – Juventus: Sarri si affida ai titolarissimi

maurizio sarri

Mancano poche ore alla grande sfida tra Napoli e Juventus allo Stadio San Paolo, dinnanzi a 56mila persone. Di indiscrezioni ne filtrano poche; Sarri tace. Il tecnico toscano ha preparato accuratamente ogni mossa, per giungere al match nel miglior modo possibile. Consapevole del fatto che una possibile vittoria contro i bianconeri possa lanciare un chiaro segnale al campionato, l’ex tecnico dell’Empoli si affiderà, molto probabilmente, ai titolarissimi. Albiol, difatti, dopo il turno di riposo ottenuto contro l’Udinese, dovrebbe avere nuovamente una maglia da titolare accanto a Koulibaly. Sull’out mancino, Mario Rui ha recuperato e sarà del match; sull’altra corsia, Hysaj non mancherà. Chiavi del centrocampo assegnate, come da consuetudine ormai, a Jorginho. L’italo-brasiliano, fondamentale per i meccanismi di Sarri, sarà affiancato da Allan e dal capitano Marek Hamsik, in cerca del gol che riscriverebbe il record di gol in maglia azzurra, detenuto attualmente da Diego Maradona. L’inamovibile attacco sarà composto da Insigne, Mertens e Callejon.
Avversari ancora col dubbio Higuain: il grande ex ha subito un intervento alla mano in settimana e non è ancora chiaro se Allegri lo manderà in campo. Mandzukic, invece, non figura tra i convocati, così come Howedes.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri

,